Anche la mia Stelvio, di identico colore, "trasudava" cera non precisata poco dopo ogni lavaggio (sempre a mano). dopo un paio di mesi, il fenomeno si è affievolito fino a scomparire. Eccesso di protezione? non saprei. fastidioso comunque.
Il quesito di
@Leonardo00 non è peregrino: se la vettura fosse stata comprata usata si potrebbe trattare di una scadente e sospetta riverniciatura blu montecarlo zona porto.
A meno che sia una Giulia inusata che non è mai stata nemmeno sfiorata. la c.d. cera di fabbrica.
uso di polish abrasivo? per l'amor del cielo. se si tratta di cera in eccesso ti ritrovi la plastica o la lamiera grezza, sempre incerate.
se è stata riverniciata male... riverniciala. Il blu montecarlo è un colore assassino, dagli effetti mai identici, soprattutto quando tratti superfici diverse.
ero partito da un emozionante detailing total body (anche cerchi e pinze) e sono finito a graffi e sgraffietti, sassetti frontali e mie incautele. mi sono messo il cuore in pace e penso alla meravigliosa meccanica. il vetro anteriore? in pezzi per una pietra. altro che detailing.
vabbè.