Verniciare tetto in nero giulietta color bianco ghiaccio

Trovo il tuo post alquanto sballato ( si vede che non sei tanto esperto!)! Prima di tutto ci vuole circa una mezza giornata di lavoro... Il tetto va protetto ai bordi, poi va carteggiato viene ripulito viene ricoperto con del nuovo nastro e nuova carta per impacchettare, viene verniciato e ti assicuro che non bastano 20 € di materiale! Una volta verniciato deve essere essiccato a forno e neanche quello è gratis... Infine va scartata tutta e controllata se ci sono da togliere delle piccole imperfezioni sulla vernice nuova. Conclusione: quello che lo ha fatto con 150€ è perché lo ha fatto tramite la concessionaria prima di ritirare la macchina, mentre trovo giusto un prezzo di 300 400 €... Scusate lo sfogo
Non volgio metter ein discussione la tua professionalità, ma a me con 350 € hanno riparato, portiera, pianale e parafango ... Cos'è ... ho trovato BabboNatale ? <ed era un autorizzato Alfa Romeo.
 
ehi nino, ma dove hai urtato per fare quel danno?
Pensa che ero all'autolavaggio per ... prendermi cura della mia Giuly. Nela fare manovra non mi sono accorto (non potevo vederlo era sulla dx) di un muretto in cemento armato alto giusto 30 cm, quanto basta per beccarlo come si vede nella foto.
 
No no io non mi riferivo a quel lavoro li. Mi riferivo alla tua affermazione sulla verniciatura del tetto dove indicavi, a parere tuo, tutti i costi di lavorazione che ha un carrozziere.... Poi ogniuno crede a quello che vuole :eclipsee_Victoria:
 
Comunque anch'io vorrei fare sto lavoretto, ma 350€ (che mi ha chiesto il carrozziere) al momento non mi va di spenderli.........vedremo più in là!!
 
Comunque anche per me il tetto nero ci sta veramente bene!
 
No no io non mi riferivo a quel lavoro li. Mi riferivo alla tua affermazione sulla verniciatura del tetto dove indicavi, a parere tuo, tutti i costi di lavorazione che ha un carrozziere.... Poi ogniuno crede a quello che vuole :eclipsee_Victoria:
Si anch'io mi riferivo al tettuccio, sono d'accordo che per fare quel lavoro potrebbe essere necessaria mezza giornata di tempo, ma solo se hai soltanto quel lavoro da fare e basta; quindi tempi di attesa inclusi. Ma se lo metti in parallelo ad altri lavori in carrozzeria, ovvero non stai lì a guardare la macchina davanti al forno mentre si essica. Se calcoli i tempi in relazione ai costi diretti, non vai molto oltre quello che ho scritto.

Comunque, ammettiamo che voglia 1/2 giornata come dici tu, vediamo cosa viene fuori:

.. quanto costa un'ora/uomo ? Io avevo detto 15 €/h, spariamola lì e portiamola a 25 €/h; bada bene mi riferisco ai costi (dopo parliamo di prezzo al cliente), ai 25 €/h di norma si aggiunge un 7% per costi indiretti (luce, affitto, riscaldamento, attrezzatura, forno, ecc.) e andiamo a
26,75 €/h x 4 ore = 107 € di manodopera inclusi i costi indiretti.

Adesso aggiungiamo i costi dei materiali, dici che 20 € per la vernice è poco .... va bene ... quanto facciamo ... 50 € ? Bastano 50 €, mi sembra di aver esagerato o no ?

Quindi 107 di manodopera + 50 di materiali = TOTALE 157 € di costo.

Adesso facciamo il prezzo ... quanto lo vuoi ricaricare in % ?
Un'azienda che lavora "onestamente", non ricarica oltre il 50% e quindi verrebbero 235 € di prezzo.

Io non credo che sia corretta una ricarica del 150 % !?!

Ed invece ci siamo abituati a ricariche del 150 - 200%, perchè l'utente normale non ha idea dei costi reali.
 
Cavoli.... Ti avevo sottovalutato, il tuo post non fa una piega..:)
 
Ormai fanno tutti prezzi a corpo, per quel lavoro .... TOT, nessuno che ti dica ...

allora di manodopera ci metto xxx
+ i materiali yyy
Totale zzz

Quando mi faccio fare un preventivo, anche per lavori di casa, devo litigare per farmi fare il preventivo come dico io; nessuno vuole fare il dettaglio, tutti a corpo e così non ci capisci nulla

Scusate l'OT ma era in pertinenza.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ormai fanno tutti prezzi a corpo, per quel lavoro .... TOT, nessuno che ti dica ...

allora di manodopera ci metto xxx
+ i materiali yyy
Totale zzz

Quando mi faccio fare un preventivo, anche per lavori di casa, devo litigare per farmi fare il preventivo come dico io; nessuno vuole fare il dettaglio, tutti a corpo e così non ci capisci nulla

Scusate l'OT ma era in pertinenza.

ovvio così se devono alzare la tariffa la maggior parte manco ci fanno caso più di tanto...