Verniciare tetto in nero giulietta color bianco ghiaccio

Il carrozziere mi ha detto che gli è arrivata una vernice opaca che tende a trasmettere meno il calore sotto...
Io non mi farei nessun problema del genere, si dice tanto che il nero scalda di più la macchina, ma è vero sulla superfice esterna, la trasmissione del calore all'interno con tutte le coibentazioni, imperiale, ecc. non credo faccia la differenza. E poi ho sempre saputo che la vernice lucida lo riflette di più di quella opaca, ma ripeto 2° me non è un problema

Stavo riflettendo sul timore di Alfista circa il punto di intersezione con la posizione dove ci sarebbero le guarnizioni e mi son detto ... perchè non affrontare una soluzione .... più coraggiosa.
Fare qualcosa di più originale rispetto alla falsa copia del vetro originale, ovvero coprire anche i montanti anteriori (tipo Delta per intenderci) ?
Il problema si presenta al posteriore che non si adatta bene e allora ho pensato ad una soluzione che segue la linea del finestrino posteriore e va a raccordarsi con la parte inferiore del lunotto ... non so se ho reso l'idea.
Anche lo spoiler posteriore sarebbe tutto nero e a completamento del lavoro si potrebbero oscurare i vetri con una pellicola.
Che ne dite ?

Stavo riflettendo sul timore di Alfista circa il punto di intersezione con la posizione dove ci sarebbero le guarnizioni e mi son detto ... perchè non affrontare una soluzione .... più coraggiosa.
Fare qualcosa di più originale rispetto alla falsa copia del vetro originale, ovvero coprire anche i montanti anteriori (tipo Delta per intenderci) ?
Il problema si presenta al posteriore che non si adatta bene e allora ho pensato ad una soluzione che segue la linea del finestrino posteriore e va a raccordarsi con la parte inferiore del lunotto ... non so se ho reso l'idea.
Anche lo spoiler posteriore sarebbe tutto nero e a completamento del lavoro si potrebbero oscurare i vetri con una pellicola.
Che ne dite ?

Nino devo essere sincero..nn mi piace...nn so mi sembranno quelle verniciature strane del hard tuning

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Nino devo essere sincero..nn mi piace...nn so mi sembranno quelle verniciature strane del hard tuning
Si hai ragione è un po' azzardata, ma fare la copia del vetro non mi convince e come dici tu c'è anche il problema della linea di confine.
Ricordo che la Delta, che si prestava meglio a questa scelta, era molto differente tra la realizzazione con vetro e quella bicolore senza vetro, nel senso che quella senza vetro faceva :WC:.

Non so ... sicuramente mi piacerbbe vederla come viene ...un bozzetto.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ho tentato un bozzetto con Photo shop, ma io non son bravo con queste cose ed il ritocco deve essere fatto bene per poterlo giudicare, così è giusto per dare l'idea.
AlfaRomeo_Giulietta_Lineaccessori03 copia.jpg

Ho tentato un bozzetto con Photo shop, ma io non son bravo con queste cose ed il ritocco deve essere fatto bene per poterlo giudicare, così è giusto per dare l'idea.
Visualizza allegato 83929

Apprezzo il tuo sforzo ma ancora mi convince:-P

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

O_O
diciamo che c'hai provato! :D

Sono contento che vi sia piaciuto ..... :Bash: si vede che non è il mio mestiere :p

Mi sembrava potesse funzionare, anche perchè la parte centrale poteva essere verniciata in lucido e i fascioni laterali con nero opaco.

Va beh torno a fare il mestiere del disoccupato.

: good . :

Sono contento che vi sia piaciuto ..... :Bash: si vede che non è il mio mestiere :p

Mi sembrava potesse funzionare, anche perchè la parte centrale poteva essere verniciata in lucido e i fascioni laterali con nero opaco.

Va beh torno a fare il mestiere del disoccupato.

: good . :
ahahah tranquillo l'idea l'hai resa bena ecco perchè secondo me non ci piace :p

X