Verniciare tetto in nero giulietta color bianco ghiaccio

Il carrozziere mi ha detto che gli è arrivata una vernice opaca che tende a trasmettere meno il calore sotto...
Io non mi farei nessun problema del genere, si dice tanto che il nero scalda di più la macchina, ma è vero sulla superfice esterna, la trasmissione del calore all'interno con tutte le coibentazioni, imperiale, ecc. non credo faccia la differenza. E poi ho sempre saputo che la vernice lucida lo riflette di più di quella opaca, ma ripeto 2° me non è un problema
 
Stavo riflettendo sul timore di Alfista circa il punto di intersezione con la posizione dove ci sarebbero le guarnizioni e mi son detto ... perchè non affrontare una soluzione .... più coraggiosa.
Fare qualcosa di più originale rispetto alla falsa copia del vetro originale, ovvero coprire anche i montanti anteriori (tipo Delta per intenderci) ?
Il problema si presenta al posteriore che non si adatta bene e allora ho pensato ad una soluzione che segue la linea del finestrino posteriore e va a raccordarsi con la parte inferiore del lunotto ... non so se ho reso l'idea.
Anche lo spoiler posteriore sarebbe tutto nero e a completamento del lavoro si potrebbero oscurare i vetri con una pellicola.
Che ne dite ?
 
Stavo riflettendo sul timore di Alfista circa il punto di intersezione con la posizione dove ci sarebbero le guarnizioni e mi son detto ... perchè non affrontare una soluzione .... più coraggiosa.
Fare qualcosa di più originale rispetto alla falsa copia del vetro originale, ovvero coprire anche i montanti anteriori (tipo Delta per intenderci) ?
Il problema si presenta al posteriore che non si adatta bene e allora ho pensato ad una soluzione che segue la linea del finestrino posteriore e va a raccordarsi con la parte inferiore del lunotto ... non so se ho reso l'idea.
Anche lo spoiler posteriore sarebbe tutto nero e a completamento del lavoro si potrebbero oscurare i vetri con una pellicola.
Che ne dite ?

Nino devo essere sincero..nn mi piace...nn so mi sembranno quelle verniciature strane del hard tuning

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Nino devo essere sincero..nn mi piace...nn so mi sembranno quelle verniciature strane del hard tuning
Si hai ragione è un po' azzardata, ma fare la copia del vetro non mi convince e come dici tu c'è anche il problema della linea di confine.
Ricordo che la Delta, che si prestava meglio a questa scelta, era molto differente tra la realizzazione con vetro e quella bicolore senza vetro, nel senso che quella senza vetro faceva :WC:.

Non so ... sicuramente mi piacerbbe vederla come viene ...un bozzetto.
 
Ho tentato un bozzetto con Photo shop, ma io non son bravo con queste cose ed il ritocco deve essere fatto bene per poterlo giudicare, così è giusto per dare l'idea.
AlfaRomeo_Giulietta_Lineaccessori03 copia.jpg
 
Così nemmeno a me piace.....Sa troppo di delta....!!!
 
O_O
diciamo che c'hai provato! :D

Sono contento che vi sia piaciuto ..... :Bash: si vede che non è il mio mestiere :p

Mi sembrava potesse funzionare, anche perchè la parte centrale poteva essere verniciata in lucido e i fascioni laterali con nero opaco.

Va beh torno a fare il mestiere del disoccupato.

:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono contento che vi sia piaciuto ..... :Bash: si vede che non è il mio mestiere :p

Mi sembrava potesse funzionare, anche perchè la parte centrale poteva essere verniciata in lucido e i fascioni laterali con nero opaco.

Va beh torno a fare il mestiere del disoccupato.

:)
ahahah tranquillo l'idea l'hai resa bena ecco perchè secondo me non ci piace :p