Verniciatura calotta fari

entony88

Alfista Intermedio
16 Dicembre 2007
294
66
46
35
CT
Regione
Sicilia
Motore
1996
Salve vorrei riverniciare la calotta fari della mia 145,mi consigliate un'ottima vernici spray cromata?Tempo fa usai quella della arexons ma devo dire che faceva un po schifo.
 
ciao
io per il fendi della 59 ho usato qst
post 173
 
ci sono le foto nel mio garage la pagina prima
non guardare l'effetto finale che come un fesso ho messo il trasparente opaco
 
Guarda, se vuoi riverniciare gli specchietti perchè sono rovinati, io starei sul colore della carrozzeria piuttosto che farli cromati che sulla 145 non ci azzeccano granchè.
Puoi andare al colorificio e farti fare una bomboletta di colore con il codice della vernice della carrozzeria, io ai tempi ho fatto così, ho messo anche una breve guida sul procedimento:
https://forum.clubalfa.it/guide-fai...ecchietti-tinta-guida-con-foto-tutto-qui.html
 
No roby parlavo di ricromare la parabola del faro anteriore che si è rovinata.Alla fine cmq l'ho lasciato cosi com'è perchè le bombolette spray nn garantiscono nemmeno lontanamente un effetto specchiato.Appena troverò un faro anche rotto,sostituirò la parabola,anche perchè ho rifatto i registri in metallo e adesso si regola benissimo,e sarebbe un peccato dopo il lavoro che cè voluto,sostituirlo con un altro che magari dopo un po si romperebbe e mi ritroverei punto e da capo.
 
Ops, quando ho letto "calotta" ho subito pensato agli specchietti :lol2:
Ma alla fine quindi sei riuscito a fare la riparazione artigianale dei fari, grande!

Comunque se ti serve una parabola, io ce l'ho per il fanale sinistro (lato guidatore)
 
Purtroppo a me invece serve quello destro,lato passeggero.Comunque si,alla fine ci sono riuscito,ma ne ho riparato uno soltanto,perchè per adesso mi scoccio ad aprire anche l'altro,E la differenza di luce fra i due fari è notevolissima. :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sì mi ricordo che dopo aver fatto anch'io questo lavoraccio la differenza di illuminazione era abissale, cioè prima l'illuminazione era talmente scarsa da essere pericolosa...