Verniciatura Minigonne, archetti passaruota e paraurti Stelvio, SI PUO'?

Donovan

Coordinatore Calabria
26 Novembre 2012
507
159
106
Reggio Calabria
Regione
Calabria
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 210cv Q4
Buon pomeriggio,
c'è qualcuno che ha fatto verniciare (con ottimi risultati e durata nel tempo) le minigonne, gli archetti passaruota ed il paraurti in plastica "grezza" opaca, in tinta carrozzeria o nero vulcano come la veloce ultimo restyling?

Vorrei avere dei feedback a riguardo in quanto più di un carrozziere mi ha sconsigliato questo lavoro non essendo quelle parti predisposte alla verniciatura. Suggeriscono di acquistare lo stesso ricambio nella versione "preparata" e procedere con la normale verniciatura.

Attendo vostri feedback in merito. Grazie

Secondo me qualunque carrozziere puo' farti il lavoro usando prodotti idonei, non vedo il problema e che io sappia è un lavoro che hanno fatto in tanti in passato per rendere l' esterno come l' allestimento veloce

Io l'ho fatto. Blu Montecarlo. Fatto da un anno ed è ancora perfetto. Ho preso anche un colpo conto un marciapiede alto sotto al paraurti posteriore nella parte che ho verniciato e la vernice non è saltata , si è graffiato lo strato di trasparente ma si può risolvere con un po' di pasta abrasiva. Se fatto bene con prodotti specifici è perfetto. Quando compri quelli originali sono già trattati ma nascono sempre in plastica nera. Mio padre è stato carrozziere e io ho esperienza di carrozzeria e ti dico che si può fare. Ai carrozzieri piacciono i lavori veloci , semplici che non danno noie e che fanno guadagnare bene, questo non è uno di quelli ed è per questo che te lo sconsigliano.

• Like
Reactions: skorpione nero
- Informazione Pubblicitaria -
Si può fare tutto, ma va fatto BENE, con tutti i passaggi necessari
Ci sono alcuni video sul web
Io l'ho fatto. Blu Montecarlo. Fatto da un anno ed è ancora perfetto. Ho preso anche un colpo conto un marciapiede alto sotto al paraurti posteriore nella parte che ho verniciato e la vernice non è saltata , si è graffiato lo strato di trasparente ma si può risolvere con un po' di pasta abrasiva. Se fatto bene con prodotti specifici è perfetto. Quando compri quelli originali sono già trattati ma nascono sempre in plastica nera. Mio padre è stato carrozziere e io ho esperienza di carrozzeria e ti dico che si può fare. Ai carrozzieri piacciono i lavori veloci , semplici che non danno noie e che fanno guadagnare bene, questo non è uno di quelli ed è per questo che te lo sconsigliano.
Pienamente d’accordo !!!!

Grazie per tutti i feedback! Approfondendo il tema, mi sono documentato online ed ho visto che, come giustamente detto prima, usando i prodotti giusti e seguendo i soprattutto i giusti passaggi, il risultato si ottiene abbondantemente.
Allego proprio un video preso su youtube dove viene fatta questa lavorazione su stelvio ed il risultato mi sembra ottimo. Non menziona costi o tempistiche, ma già sapere che si può fare, è una cosa positiva.

Alla fine di "complicato" penso che sia solo la fase preparatoria (ovvero l'uso del primer adatto a quel tipo di plastica ed il fondo per gestire la goffratura)

Insisterò con il mio carrozziere di fiducia facendogli vedere il video e punzecchiandolo un po' nell'orgoglio dicendogli "non dirmi che tu non lo sai fare... o forse questo carrozziere che l'ha fatto è meglio di te e devo farmi 1000km x andare da lui?" :p

Ecco il video:

@MastoGaetano, se ce l'hai nel garage, andrò a vedere qualche foto del tuo Stelvio. Grazie

Si è nel garage. Ho provato mettere foto ma mi dice che sono troppo pesanti. Mi raccomando, la cosa importante è smontare tutto.

Ogni volta che leggo "blu montecarlo" mi si scalda il cuore ahahah

1000066707.jpg

1000066709.jpg

X