Verniciatura professionale pinze freni

Io propenderei più per la stampa a tampone (estremamente precisa e usata anche per cose come i quadranti degli orologi) con vernici resistenti al calore. Un adesivo li sotto secondo me si cuoce alla prima pistata.
Personalmente io farei un lavoro diverso: via plotter si fa (ci si fa fare, ad esempio qui: Adesivi sagomati a taglio completo ) il negativo del logo Brembo o Alfa Romeo su carta per mascheratura, si verniciano del colore base (per alte temperature) le pinze, si mascherano con il lavoro del plotter, si da un paio di passate di bianco ad alta temperatura per verniciare il logo, si finisce con trasparente lucido per alte temperature.
sulle pinze la scritta originale non è adesiva ma pare stampata
l'adesivo non si rovina cmq. io le ho riverniciate, anteriori e posteriori, un paio di volte e l'adesivo era sempre buono
 
Alla fine sulla mia avevo fatto smontare le pinze per avere un lavoro a regola d'arte, e un carrozziere me la verniciate color rosso Brembo ( il rosso delle pinze Alfa e' piu' scuro) . Per le posteriori ho anche ordinato la placchetta originale e le fatte incollare.

D75_0513-1.JPG
D75_0578-1.JPG

D75_0582-Modifica-1.JPG
 
  • Like
Reactions: GenTLe
Se vuoi fare un lavoro eccellente, non ti serve la carrozzeria, ma un azienda specializzata in verniciatura a polvere epossidica, e non costa poi tanto, tu pensa che in molise ne abbiamo due, figurati da te... lo fai una volta e ti togli il pensiero, però anche nel forum c'è chi lo ha fatto con vernice normale con ottimi risultati, però devi trovare un carrozziere con le balls e che soprattutto usi prodotti di qualità
 
  • Like
Reactions: bart noel
Ciao dove hai trovato le placchette per le pinze posteriori?
 
Ommadonna, come al contrario? Anche io le ho così, le ho sempre viste così...
no è che io sono un caz zone... le scritte sono giuste:: sono le pinze che nella giulia sono nella parte posteriore del disco e quindi la scritta "guarda" avanti.
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Pubblicità - Continua a leggere sotto