Ciao a tutti!
Ho ritirato la Tonale immatricolata a fine novembre (e sì ahimè è una MY23) lo scorso venerdì (essendo un noleggio a lungo termine aziendale i tempi tra immatricolazione e messa a disposizione sono più lunghi).
Ho passato la settimana a lottare con il Customer Service Alfa Romeo per farmi attivare i Connected Services e finalmente ieri sono riuscito a completare la procedura.
Condivido quanto ho scoperto fino a questo momento relativamente agli aggiornamenti.
Le mappe TomTom secondo me non si aggiornano via OTA, il volume dati è troppo elevato. E' una mia supposizione. Comunque è possibile aggiornarle tramite pendrive USB scaricando l'ultima versione da qui:
https://stellantis.navshop.com/#/downloads
Le ho scaricate e preparato il pendrive (quasi 30 GB), ultima versione 11/2023. Sulla mia Tonale sono installate le 03/2023. Non ho ancora fatto l'update perché serve tenere l'auto accesa per almeno 1 ora (da quanto ho letto).
Infotainment è un dilemma, avendo attivato ieri i servizi connessi attendo di vedere se scarica degli aggiornamenti. Non ho trovato nessuna voce di menu per forzare la ricerca.
C'è una sezione che parla di aggiornamento software ma ti fa solo cercare ed eventualmente connettere ad una rete Wi-Fi (l'ho fatto con la mia di casa) senza poi permettere di fare altro. Ok la Wi-Fi è connessa e ora? Non fa altro ...
La versione attualmente installata sulla mia è FCA-MY23.T27.39-PROD.
Se nei prossimi giorni esegue aggiornamenti verificherò se cambia anche la versione, stay tuned
Aggiungo che ho provato a cercare un po' ovunque una "update history" per l'infotainment ma non ho trovato nulla. Quindi non si sa quante versioni abbiamo rilasciato e quale sia l'ultima.