Versione Software di base radio/nav

Dario

Alfista Intermedio
8 Aprile 2007
276
28
46
NA
Regione
Campania
Alfa
Tonale
Motore
1.5 130CV
Ciao a tutti, oggi con l'occasione di una campagna di servizio ho chiesto all'officina di verificare se vi fosse un software di base più aggiornato di quello installato sulla mia auto.

Attualmente ho la versione: FCA-MY22.S27.28-PROD
La mia vettura è stata prodotta a fine Gennaio 2023.

Hanno detto che non c'è nulla di più nuovo. Dubito su questa notizia.

Per chi ha la vettura di produzione più recente può verificare e postare che software avete?
 
Buongiorno sarà colpa mia ma non riesco a trovare il widget relativo ai consumi dell'auto ho trovato solo il widget di ECO-SCORE se qualcuno mi sa'dire il percorso per arrivarci Tonale Plug-in grazie
 
Domanda… ma l’infotainment non dovrebbe ricevere gli aggiornamenti via OTA?
Aggiungo un messaggio per i moderatori. Qualche giorno fa ho inserito un post di presentazione nella sessione Garage. È sparito non c’è più, devo rifarlo?
Grazie.
 
Domanda… ma l’infotainment non dovrebbe ricevere gli aggiornamenti via OTA?
Aggiungo un messaggio per i moderatori. Qualche giorno fa ho inserito un post di presentazione nella sessione Garage. È sparito non c’è più, devo rifarlo?
Grazie.
Infatti, essendo Android Automotive, dovrebbe fare tutto da solo... o almeno ho capito così !
 
Infatti, essendo Android Automotive, dovrebbe fare tutto da solo... o almeno ho capito così !
Ho chiesto in officina e mi hanno detto che il software di base non si aggiorna da solo. solo mappe ed eventuali app di terze parti si aggiornano in automatico utilizzando il cellulare come hot spot.
 
  • Like
Reactions: Fede1275
Ho chiesto in officina e mi hanno detto che il software di base non si aggiorna da solo. solo mappe ed eventuali app di terze parti si aggiornano in automatico utilizzando il cellulare come hot spot.
Pure? Bella robba sempre a metà .... Il software è importante e non si aggiorna da solo ma in officina? 🤷🤦
 
Pure? Bella robba sempre a metà .... Il software è importante e non si aggiorna da solo ma in officina? 🤷🤦

E meno male. Nel senso che certi aggiornamenti è assolutamente importantissimo che NON siano lasciati al caso del singolo cliente che può, per esempio, interrompere l'upgrade perchè spegne la macchina o è distratto e combina manovre che non si devono fare (di sw intendo) in questi casi.
E' un pò come quando ti si aggiorna il sistema operativo del pc/smartphone e ti scrivono chiaro e tondo che lo stesso non deve essere spento....
 
  • Like
Reactions: Ale1975 e evilugano
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E meno male. Nel senso che certi aggiornamenti è assolutamente importantissimo che NON siano lasciati al caso del singolo cliente che può, per esempio, interrompere l'upgrade perchè spegne la macchina o è distratto e combina manovre che non si devono fare (di sw intendo) in questi casi.
E' un pò come quando ti si aggiorna il sistema operativo del pc/smartphone e ti scrivono chiaro e tondo che lo stesso non deve essere spento....
Altre auto della concorrenza aggiornano tutto via OtA 👍