Vetri elettrici posteriori Alfa 164 TS

L'ipotesi più plausibile è il blocco del motorino o del sistema di trasmissione del moto.
Hai provato ad azionare il motorino e aiutarlo trascinandolo con le mani?
Ho smontato la porta e ho smontato il motorino. Il motorino, da solo, gira. Quindi è bloccato il sistema di trasmissione del moto: esiste un modo per sbloccarlo "in opera" o devo smontarlo per forza? Per smontarlo, come posso mettere in sicurezza il vetro? Grazie!
 
ciao Simone, hai poi risolto il problema del vetro elettrico? io ho avuto un altro tipo ti di problema...anzi...2....ogni tanto i vetri elettrici anteriori smettevano di funzionare "roba che non arrivava nemmeno corrente ai pulsanti dei soli finestrini anteriori,mentre i posteriori no problem, poi ritornavano loro eh, ma che scatole quando succedeva. mentre il secondo problema che si era verificato, era che si azionava da solo il finestrino lato guida quando prendevo un avvallamento. alla fine è stato constatato che erano i cavi che si erano tranciati, era un problema congenito con le cugine Croma e Thema, che a forza di apri e chiudi, i cavi con il passare del tempo, si lasciavano andare. sostituiti e il problema non si è più presentato.
 
  • Like
Reactions: simone.s
ciao Simone, hai poi risolto il problema del vetro elettrico? io ho avuto un altro tipo ti di problema...anzi...2....ogni tanto i vetri elettrici anteriori smettevano di funzionare "roba che non arrivava nemmeno corrente ai pulsanti dei soli finestrini anteriori,mentre i posteriori no problem, poi ritornavano loro eh, ma che scatole quando succedeva. mentre il secondo problema che si era verificato, era che si azionava da solo il finestrino lato guida quando prendevo un avvallamento. alla fine è stato constatato che erano i cavi che si erano tranciati, era un problema congenito con le cugine Croma e Thema, che a forza di apri e chiudi, i cavi con il passare del tempo, si lasciavano andare. sostituiti e il problema non si è più presentato.
Ciao Alessandro. Sì, ho risolto sostituendo il meccanismo dell'alzavetro. Non so perché, ma il motorino funzionava correttamente mentre il meccanismo si è bloccato di punto in bianco. Appena ho un po' di tempo invece dovrò mettermi con calma a verificare il posteriore sinistro: scende ma poi il vetro sale storto o comunque non in modo corretto (non ricordo bene, è passato del tempo e devo riprovare).
 
  • Like
Reactions: Alessandro Ghidini
Ciao Alessandro. Sì, ho risolto sostituendo il meccanismo dell'alzavetro. Non so perché, ma il motorino funzionava correttamente mentre il meccanismo si è bloccato di punto in bianco. Appena ho un po' di tempo invece dovrò mettermi con calma a verificare il posteriore sinistro: scende ma poi il vetro sale storto o comunque non in modo corretto (non ricordo bene, è passato del tempo e devo riprovare).
ottimo dai che hai risolto, facilmente sai cosa è? cosa che vale anche per la mia "io ho la 2.0 turbo 8 valvole" è che giustamente sono macchine che hanno 30 anni "la mia è un Marzo 89, e le componenti hanno anche loro quell'età. poi durante il passare degli anni chi le aveva, puntava a riparazioni a basso costo, con risultati non belli diciamocela tutta. poi una volta a posto, vanno bene eh, però rimane il fatto che è difficile ad oggi, trovare A chi ci sappia mettere le mani, e B con voglia, cosa molto importante, quindi tocca farseli da soli i lavori, o andare a casa di Cristo. Ale
 
  • Like
Reactions: simone.s
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi, riprendo questo vecchio tread per dirvi che su ebay ho acquistato degli ingranaggi da sostituire sui meccanismi degli alzacristalli per farli funzionare con i cavi originali. È un tentativo di riparazione che voglio fare.
Questi ingranaggi sono in teflon e dunque più resistenti. Vi farò sapere il risultato di questa mia modifica