vetri oscurati...come rimuoverli??

DavideTS

Alfista principiante
4 Dicembre 2008
90
35
19
33
CN
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1900 JTDm 120 CV
ciao ragazzi...volevo chiedervi una cosa...,ma i vetri oscurati si possono in qualche modo rimuovere, perchè ho una 147 con i vetri oscurati anteriori e dato che mi sembrano una tamarrata pazzesca vorrei rimuoverli..credo che siano stai fatti con una pellicola...dunque??:D
 
Io credo che si possano togliere, come dici tu alla fine e' una pellicola, potresti provare col phon a scaldarlo solo in un angolo per poi iniziare a levare il resto della pellicola.
 
se e 1 pellicola allora dovrebbero staccarsi...dovresti pero andare da 1 esperto e farti consigliare bene...
 
hmm se il lavoro é fatto bene, per prima cosa non capisco perché vuoi toglierli... e per 2. bisogna, come giustamente ha detto Boris, che scaldi il tutto col phon, con un taglierino fai una incisione in un angolo, senza graffiare il vetro, e poi tiri delicatamente verso di te...
Poi dovrai lavare il vetro un paio di volte col vetril, per rimuovere completamente la colla...
 
Bravo Gremlin! avevo dimenticato appunto che dopo ti rimane una specie di colla, ho provato una volta a vedere un mio collega che le toglieva e ha pulito la colla con la benzina!
 
Hmm si, anche se la benzina é un poco più pericolosa da usare al interno della vettura, se ti cola sulle stoffe, sei nella :WC: , mentre col vetril viene via lo stesso, peró bisogna darci qualche passata in piú...:rolleyes:

Sennó, per fare un lavoro coi fiocchi, smonti il pannello portiera, e poi usi la benzina, dandoci una passata di vetril infine, per far splendere il vetro, poi rimonti il tutto... Sarebbe il top dei top dei lavori, e vai sul sicuro! :)
 
eh gia' il top sarebbe smontare il pannello per poter pulire molto bene il vetro! Pero' dai al massimo se l'amico non vuole smontarlo, dara' un bel po' di passate di vetril!:D
 
:Dmi sa che darò come dici tu un bel pò di mani di vetril..amche perchè non vorrei rischiare di rovinare gli interni in pelle usando benzina..cmq vorrei rimuovere almeno quelli davanti, anche perchè io preferisco una macchina sportiva ed elegante al tempo stesso...però coi vetri oscurati pure anteriori diventa un pò troppo tamarra per i miei gusti..:D
 
Infatti, un bel po' di vetril ed e' fatto!:D Beh pensa che io li volevo fare oscuri anche davanti, ma fino ad una certa percentuale!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
guarda i miei sono molto molto scuri, se fossero fumè di certo non li toglierei solo che così scuri non mi piacciono..però fume sarebbero stupendi!