Vetri perennemente appannati

A me è sempre successo con qualsiasi cosa ho guidato, tengo il clima acceso sempre proprio per non far appannare i vetri.
 
Io tengo il condizionatore staccato e problema di vetri appannati non ne ho. Potrebbe anche essere un problema legato al ricircolo dell'aria Infatti se per qualche motivo il sistema mantiene attivato il ricircolo i vetri si appannano
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Senza condizionatore acceso basta mettere il ricircolo un automatico oppure legarlo e i vostri si spannano.......poi in casi estremi anche io accendo il clima e via
 
Visto la rotellina di sx ce un pulsante se lo schiacci si accende un led bianco e lo rischiacci passa all altro led uno su A e uno su M. Uno e fisso quindi ricircolo e l altro viene gestito dalla macchina
 
Inizialmente anche a me si appannavano tutti i vetri, in particolar modo quando pioveva, ovviamente. è da almeno tre mesi che lascio il clima in automatico ma con il compressore spento e per ora penso di aver risolto.
Per ora mi sto trovando molto bene così, imposto la temperatura e via:) preciso che vivo in una zona molto umida
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Personalmente sulla mia 156 (ho sconfinato :] ) per spannare mando la temperatura al massimo, metto solo su vetro, ricircolo aperto e ventola al massimo, anche a macchina fredda i vetri si spannano senza problemi. Poi sulla mia è presente anche il tasto adatto ma visti i miei tragitti (brevissimi) mi secca scomodare il condizionatore.
 
In linea teorica l'uso "una tantum" del condizionatore dovrebbe preservarlo da danni dovuti a corrosione e mancanza di tenuta.
Non sapevo di questa cosa, d'estate viene usato comunque a ciclo continuo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se imposti l'aria ad una temperatura un pò calda, diciamo sui 18° - 20°, condizionatore spento e soprattutto senza ricircolo o al massimo su "A", i vetri non si appannano.