Vetro finestrino anteriore destro in tilt

il finestrino scende per un pezzo mentre lo stai tirando su quando il sensore antischiacciamento rileva un ostacolo… non si tratta di bug o errori di elettronica… o è settato molto sensibile, o il motorino fatica facendo credere al sensore che c’è un ostacolo il quale comanda la discesa.
Ha lo stesso funzionamento su ogni auto… molti risolvono dopo aver cambiato il motorino (se questo era vecchio o difettoso)
 
il finestrino scende per un pezzo mentre lo stai tirando su quando il sensore antischiacciamento rileva un ostacolo… non si tratta di bug o errori di elettronica… o è settato molto sensibile, o il motorino fatica facendo credere al sensore che c’è un ostacolo il quale comanda la discesa.
Ha lo stesso funzionamento su ogni auto… molti risolvono dopo aver cambiato il motorino (se questo era vecchio o difettoso)
Quello che dici tu, sarebbe corretto se il problema si propone sempre e in risalita. Nel mio caso succede tanto quanto tiro su, tanto quando tiro giù... ne va che succedendo in discesa, nn può essere che un errore xche l anti schiacciamento in discesa nn funziona... è cmq nel mio caso è successo tutto dopo l aggiornamento
 
Quello che dici tu, sarebbe corretto se il problema si propone sempre e in risalita. Nel mio caso succede tanto quanto tiro su, tanto quando tiro giù... ne va che succedendo in discesa, nn può essere che un errore xche l anti schiacciamento in discesa nn funziona... è cmq nel mio caso è successo tutto dopo l aggiornamento
Prova a spruzzare un po di spray al silicone nelle guide del vetro su tutto il perimetro. Fai andare il vetro su e giù un paio di volte per vedere 👀 se cambia qualcosa. E comunque se non cambia bisogna smontare la dei pezzi per arrivare a vedere come scende e sale per capire dove tocca il vetro.
Screenshot_20230104-092813.png
 
  • Like
Reactions: ziopalm e lukdiam
Quello che dici tu, sarebbe corretto se il problema si propone sempre e in risalita. Nel mio caso succede tanto quanto tiro su, tanto quando tiro giù... ne va che succedendo in discesa, nn può essere che un errore xche l anti schiacciamento in discesa nn funziona... è cmq nel mio caso è successo tutto dopo l aggiornamento
Praticamente mentre sta scendendo risale??🤔
 
Praticamente mentre sta scendendo risale??🤔
Si esatto. Tutto in tilt a seguito di un richiamo.. come sono salito in macchina ha fatto le bizze, sono subito riandato in Concessionario ma nulla è cambiato
Ed ovviamente loro negano la connessione ....
 
Si esatto. Tutto in tilt a seguito di un richiamo.. come sono salito in macchina ha fatto le bizze, sono subito riandato in Concessionario ma nulla è cambiato
Ed ovviamente loro negano la connessione ....
Beh insisti con la concessionaria… non è possibile che risalga se tu dai il comando di scendere… non esiste un sensore al contrario.
 
Beh insisti con la concessionaria… non è possibile che risalga se tu dai il comando di scendere… non esiste un sensore al contrario.
Sono già andato 3 volte. Adesso hanno resettato la centralina accessori con le impostazioni di fabbrica , ma lo rifà. Mi hanno detto che l aggiornamento è stato una coincidenza e che loro nn c entrano nulla e che dopo 3 volte che ci mettono le mani stop. Tanto è sempre la tua parola contro la loro.. ormai le officine sono tutte così (e nn statemi a dire che dove andate voi sono il top del top , xche sono tutti così ormai.. finchè va tutto bene ok, al.primo intoppo alzano le mani)
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Scusa ma se è del 2021 è ancora in garanzia? Non farla scadere… se non risolvono fagli cambiare il motorino, i sensori… non possono lasciartela così… manda una pec all alfa in modo da tenere segnato che il problema era presente ancora in garanzia.
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Scusa ma se è del 2021 è ancora in garanzia? Non farla scadere… se non risolvono fagli cambiare il motorino, i sensori… non possono lasciartela così… manda una pec all alfa in modo da tenere segnato che il problema era presente ancora in garanzia.
Mi dicono che per loro è tutto ok. Questo mese è la seconda volta che vado... mi ha fatto il difetto anche il loro presenza, xo a detta loro nn dipende dall aggiornamento (cos altro dovrebbero dire ?) Soluzioni zero. Ho parlato con un ragazzo che programma centraline e mi ha detto che il crearsi di questi bug nn sono "nuovi" dopo gli aggiornamenti... lui addirittura mi ha sconsigliato qualsiasi tipo di aggiornamento a meno che nn abbia un problema. Fatto sta che ho i finestrini che almeno 1 volta a sett mi impazziscono dopo questo aggiornamento e me li devo tenere... bah ...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Hai già provato a staccare la batteria?