Vetro passeggero cigola

per lavoro giro le officine dei concessionari anche di marchi tedeschi prestigiosi. Molte volte mi hanno chiesto soluzioni per lo stesso problema, infatti abbiamo un prodotto specifico oppure il silicone spray
Quale è il nome del prodotto specifico? Grazie
 
A me succedeva sul finestrino lato guida. Niente di che , un pò di spray e stridio finito. Ma poteva succedere anche con qualsiasi auto. Sparare su Stelvio per un simile problema mi sembra esagerato. Altre problematiche le capisco ma questa proprio no. Dimenticavo, Possono essere anche fattori esterni . E poi basta salire e si dimentica tutto.
Ma si. Hai ragione tu.
 
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in questo caso non si tratta di imprecisione, ma semplicemente di una banale manutenzione che tutte le auto hanno bisogno. Detto questo, ti faccio notare che, le imprecisioni, i tedeschi le commettono nell’assemblaggio dei motori e la conseguenza non è lo stridio, ma consumi esagerati di olio motore. Difronte a queste problematiche non si è così duri come con i nostri marchi. Usando la tua stessa frase io direi che in questi casi le Audi e VW sono delle Skoda...

Chi è senza peccato... :D Su marchi "premium" ne ho sentite di veramente allucinanti. Uno che conosco personalmente mi ha raccontato che alla sua macchina di fabbricazione molto nord-europea è stato sostituito il motore in preconsegna. Nel senso che la macchina era arrivata in concessionaria, ma insieme alla macchina l'ordine di non consegnare fino alla completa sostituzione del motore, che sarebbe arrivato di lì a qualche settimana. In pratica, tre mesi prima di poter ritirare la macchina, che oltretutto era aziendale e lui l'avrebbe avuta come benefit.
 
Sollevando il vetro del passeggero, emette un guaito da metà fino a completamente chiuso.
Nulla di grave ma resta una FIAT nei dettagli.

Hai ragione, vendila. Le alfa fanno cagare perché i vetri fanno rumore. Meglio le tedesche.
Direi che devi sbarazzartene al più presto e passare ad una tedesca così non hai problemi

Vero, confermo. Liberatene subito. Per farti un favore ti ritiro io il catorcio per 5.000 euro. Non ringraziarmi, per un compagno di forum questo ed altro :rolleyes:

P.S. E' adatto qualsiasi silicone spray e fa anche bene alle guarnizioni. In realtà se riesci ad individuare il punto preciso che crea lo stridio (ma credo che sia cosa non facile) e non è a contatto con nessuna parte in gomma consiglierei del WD40 classico.


WD40 classico:
https://www.amazon.it/WD-40-MUP-Multifunzione-Anticorrosivo-Professionale/dp/B00ANLLDXE/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=wd40&qid=1581094883&sr=8-1

Esempio di lubrificanti al silicone
https://www.amazon.it/WD-40-SPECIALIST-Lubrificante-Applicazione-Posizione/dp/B00GTV25D4/ref=sr_1_6?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=silicone+spray&qid=1581094620&sr=8-6

https://www.amazon.it/ECO-SERVICE-S-R-L-SPRAY-SILICONE/dp/B00L1D323M/ref=sr_1_5?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=silicone+spray&qid=1581094620&sr=8-5
 
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Intendo che una Alfa Romeo Stelvio, con un listino non da utilitaria, semplicemente non dovrebbe avere imprecisioni del genere. Lo scrivo con dispiacere: sono innamorato del Marchio da anni e non é la prima Alfa che posseggo. Auto con prezzi simili, specialmente le tedesche alle quali il Biscione puó e deve fare concorrenza, non cadono da anni in banalità costruttive del genere
La mia, anzi il mio Stelvio, non lo fa né lo ha mai fatto. Neanche sul forum ho sentito di altri lamentare questo rumore. Quindi non è "l'Alfa ", ma la tua Alfa. Ti sarà finito qualche granello di polvere che gratta. Fai una bella pulizia
 
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