Vetro passeggero cigola

Athelstanexxx

Alfista principiante
24 Gennaio 2020
47
15
9
Regione
Lombardia
AlfaRomeo
Stelvio
Motore
2.0 280CV
Sollevando il vetro del passeggero, emette un guaito da metà fino a completamente chiuso.
Nulla di grave ma resta una FIAT nei dettagli.

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
24,058
14,228
164
Salerno
Regione
Campania
AlfaRomeo
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Sollevando il vetro del passeggero, emette un guaito da metà fino a completamente chiuso.
Nulla di grave ma resta una FIAT nei dettagli.

premesso che Fiat ha sempre insegnato come si costruiscono le macchine, ma in ogni caso non capisco cosa significa la tua definizione. Tutto ciò che produce attrito, causato da fattori esterni, causa rumore. Questo può succedere con Ferrari, Lamborghini, Porsche, Maserati, Mercedes, Audi, Dacia ecc... lubrifica con del silicone sparai e risolvi il tuo problema.

Athelstanexxx

Alfista principiante
24 Gennaio 2020
47
15
9
Regione
Lombardia
AlfaRomeo
Stelvio
Motore
2.0 280CV
Intendo che una Alfa Romeo Stelvio, con un listino non da utilitaria, semplicemente non dovrebbe avere imprecisioni del genere. Lo scrivo con dispiacere: sono innamorato del Marchio da anni e non é la prima Alfa che posseggo. Auto con prezzi simili, specialmente le tedesche alle quali il Biscione puó e deve fare concorrenza, non cadono da anni in banalità costruttive del genere

• Like
Reactions: M@urizio

VURT

21 Febbraio 2010
24,058
14,228
164
Salerno
Regione
Campania
AlfaRomeo
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Intendo che una Alfa Romeo Stelvio, con un listino non da utilitaria, semplicemente non dovrebbe avere imprecisioni del genere. Lo scrivo con dispiacere: sono innamorato del Marchio da anni e non é la prima Alfa che posseggo. Auto con prezzi simili, specialmente le tedesche alle quali il Biscione puó e deve fare concorrenza, non cadono da anni in banalità costruttive del genere

in questo caso non si tratta di imprecisione, ma semplicemente di una banale manutenzione che tutte le auto hanno bisogno. Detto questo, ti faccio notare che, le imprecisioni, i tedeschi le commettono nell’assemblaggio dei motori e la conseguenza non è lo stridio, ma consumi esagerati di olio motore. Difronte a queste problematiche non si è così duri come con i nostri marchi. Usando la tua stessa frase io direi che in questi casi le Audi e VW sono delle Skoda...

Balbo127

Alfista TOP
5 Dicembre 2015
742
823
94
Bruxelles
Regione
No Italy
AlfaRomeo
Stelvio
Motore
2000 200ch
Hai ragione, vendila. Le alfa fanno cagare perché i vetri fanno rumore. Meglio le tedesche.

CRUISER

Super Alfista
17 Maggio 2018
802
265
109
TREVISO
Regione
Veneto
AlfaRomeo
Stelvio
Motore
2.2 DIESEL Q4 210 CV
Altre Auto
AUDI Q5
SUZUKI GRAND VITARA
premesso che Fiat ha sempre insegnato come si costruiscono le macchine, ma in ogni caso non capisco cosa significa la tua definizione. Tutto ciò che produce attrito, causato da fattori esterni, causa rumore. Questo può succedere con Ferrari, Lamborghini, Porsche, Maserati, Mercedes, Audi, Dacia ecc... lubrifica con del silicone sparai e risolvi il tuo problema.
infatti. anche io ho lubrificato con silicone e ogni tanto lo rifaccio sulle guarnizioni e tutto si sistema

• Like
Reactions: VURT

Daniele D'Antoni

Alfista Intermedio
12 Febbraio 2018
314
137
44
UserMan
Omo6
Regione
Friuli-Venezia Giulia
AlfaRomeo
Stelvio
Motore
diesel 2.2
A me succedeva sul finestrino lato guida. Niente di che , un pò di spray e stridio finito. Ma poteva succedere anche con qualsiasi auto. Sparare su Stelvio per un simile problema mi sembra esagerato. Altre problematiche le capisco ma questa proprio no. Dimenticavo, Possono essere anche fattori esterni . E poi basta salire e si dimentica tutto.

VURT

21 Febbraio 2010
24,058
14,228
164
Salerno
Regione
Campania
AlfaRomeo
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
infatti. anche io ho lubrificato con silicone e ogni tanto lo rifaccio sulle guarnizioni e tutto si sistema

per lavoro giro le officine dei concessionari anche di marchi tedeschi prestigiosi. Molte volte mi hanno chiesto soluzioni per lo stesso problema, infatti abbiamo un prodotto specifico oppure il silicone spray

• Like
Reactions: Gianmichele 156