Vi prego convincetemi ad acquistare Brera! Ho bisogno di incoraggiamento

B

brera

Utente Cancellato
Salve,

Ho bisogno di coraggio, aiutatemi, onestamente vi chiedo un consiglio. Voglio sentire pure la voce di chi magari ritenga opportuno non acquistare l' auto.

anche se scrivo poco vi leggo molto e quindi vorrei intanto ringraziarvi per le preziose informazioni contenute in questo forum.

Come ogni volta sono indeciso sull' acquisto. Ogni volta che devo spendere soldi penso sempre che stia per fare una ca22ata.

nessun passo più grande della gamba, soldi ci sono, però...

Per farla breve in questi giorni sto vendendo la mia auto per una NUOVA Alfa Brera 1750 TBI rosso Alfa con Sky view, Poltrone Frau, xenon, Bose. €28000. Ottima offerta con sconto concessionario alfa auto esposizione.

Voglio dare un acconto di €7000 ed è qui che mi piange il cuore...

Preciso che sono soldi extra che ho messo da parte proprio per l' auto ma adesso che li devo cacciare fuori penso che forse sono tantini. E via con la fiera dei dubbi:

"mmm, ma forse è meglio se acquisti una MiTo o una Giulietta e mi tenga il contante"

"mmm ma forse con quei soldi ci faccio altro"

Domande del genere.

Insomma penso pure che la Brera l' anno prossimo uscirà di produzione e svaluterà tantissimo.

Che ci posso fare, quando la vedo li dal concessionario con quelle poltrone Frau...fatico a non guardarla.

Dai ragazzi ho bisogno di coraggio, aiutatemi, onestamente vi chiedo un consiglio. Voglio sentire pure la voce di chi magari ritenga opportuno non acquistare l' auto e non spendere tutti quei soldi.

Grazie in anticipo.

Lui

Io non la prenderei.
A livello estetico non giudico perchè è soggettivo, può piacere o no...
A livello di guida a me non piace.
Con quei soldi mi comprerei piuttosto la Giulietta.

E' la prima volta che scrivo in questo forum... Ho una Brera 2.2 dall'agosto 2006 (prima avevo un GTV 2.0 V6TB) e, credimi, non mi sono mai pentito neanche per un solo istante di averla acquistata. Ha una linea fantastica, tenuta, sterzo e freni perfetti, è costruita benissimo, e non mi ha mai dato nessun, dico nessunissimo problema. Fra l'altro il prezzo a cui ti è stata offerta è davvero ottimo. Comprala!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

- Informazione Pubblicitaria -
E' la stessa cosa che penso anch'io: spendere i soldi per un auto ne varrà la pena? Con quei soldi potrei farci dell'altro..... Il bello è che io lo penso anche se devo cambiare il pomello o la pedaliera, immagino tu....
Ca..ate! Ci ricasco sempre! E mi piace! Si potremmo farci dell'altro, ma cosa? Se avessi avuto altre cose urgenti da fare con quei solti le avresti già fatte senza pensare prima alla macchina. Hai i soldi e puoi comprarla? Ti piace? Italianizzo un detto lucano: dove c'è gusto non c'è perdenza! Vai di corsa a dare l'acconto oggi stesso! Altrimenti dai i soldi a me e te la compro io!
Buona giornata!

Segui il cuore...dagli retta...se puoi permettertelo comprala!

ti capisco in pieno!!!!ho 22 anni...e proprio qualche mese fa ho speso TUTTI i miei risparmi per acquistare una brera 2.0 mjet!!!!ti dico solo che anche io ero molto dubbioso...in primis per le prestazioni(tutti dicono che è pesante ecc ecc....posso dimostrarti che non è vero)poi per lo spazio a bordo(vale la pena spendere tutti irisparmi per un'auto a 4 posti scomodi?)va beh quando l'ho presa ogni dubbio è sparito!!!!!!!davvero fantastica sotto ogni punto di vista!!!e a chi ti dice di prendere la giulietta ti dico solo che, quando sono andato alla sua presentazione, molti si sono diretti verso la mia brera per ammirarla!!!!!:lol2::lol2:e poi l'ho provata la giulietta con il mio stesso motore(per valutare le prestazioni)e non ho notato differenze.
è un'auto che non passa inosservata e come ti ho detto prima, auto ha provato la giulietta misurando un peso di 1550kg...la stessa rivista ha misurato 1610kg per la 159...e la mia su una pesa industriale ha fatto segnare 1570kg!!!quindi anche la storia del peso è in parte falsa(grazie ai nuovi motori più leggeri e all'alleggerimento del my08).poi sta a te decidere...i soldi investiti sulle auto sono sempre buttati al vento...ma questo vale per la brera,per la giulietta e per tutte le auto!!!ma se ti da soddisfazione avere un'auto bella, prestazionale, dalla tenuta di strada esagerata(vengo da una 147 e la differenza la sento eccome!!!)...ti garantisco che ti ripagherà alla grande!!!come ho già scritto in altri post, le prestazioni sono allineate ai motori(la mia con 170cv va di più sia del gt che della 147 1.9 150cv...provato più volte)e consuma il giusto(15/16 km/l)...io sono stracontento della mia brera...e la ricomprerei ad occhi chiusi!!!!altro non so che dirti, se sei disposto a spendere i tuoi soldi, con la brera vai sul sicuro fidati!!!!

ce da dire pure che la svalutazione purtroppo e molta ...... io non la comprerei o meglio ne prenderei una più piccola e conservei i soldi che non fanno mai male averli , magari in futuro ti serviranno per una casa!!!
e cmq una svelta tua,se la compri cmq ricordati di invitarci e porta i dolcini :)

Permettersela vuol dire entrare nell'ottica di pagare un bel bollo e assicurazione tutti gli anni. Di cambiare le gomme spesso (non pensare di fare tanti km se metti su 18 o 19).
Insomma è una bella spesa.
Se ti puoi permettere tutti questi extra comprala. Altrimenti ripiega su qualcosa di più a tua portata.
Spendere tutti i propri risparmi per un auto non ha senso se poi non ci puoi girare.

Grazie ragazzi per le vostre risposte.

Permettermela non c'è problema, bollo qui all' estero non esiste, le assicurazioni costano poco, grazie a Dio il lavoro non manca, il mio studio è a casa e mia moglie la userebbe per soli 5Km al giorno quindi zero consumi e i soldi dell' acconto sono un extra che ho fatto proprio per dare l' acconto.

Riguardo al peso non è un problema anche perchè sono d' accordo con voi, la brera ( specie il 1750 ) pesa come tutte le altre e comunque non riassumo la bellezza di un auto nei secondi che ci metterei per arrivare a 100 Km/h.

Poi ancora con sta ca22ata che leggo che la Brera è un chiodo come se 7,7 0-100 e 235Km/h fossero noccioline.
La mia vecchia Fiat Coupè turbo 16 aveva gli stessi cavalli e le stesse prestazioni ma era un 2000 quello della brera è un 1750 vedete voi!

Oggi l' ho anche accesa. Ma che bello, l' auto è silenziosissima. A me di fare lo sborone a sgasare per fare sentire il rombo, beh non ho interesse. Specie quando fai 2000Km per andare in vacanza e con l' auto rumorosa con la radio che non si sente per il rombo delle marmitte non saprei che farmene.

Comunque è già stata riservata, l' acconto lunedi prossimo e venerdi vendo la mia "vecchia" quindi i giochi sono stati fatti.

Ragazzi vi offrirei i pasticini ma qui le paste non le vendono e comunque arriverebbero da voi avariate per via della distanza! ;)

Un appunto finale, ho scoperto che la Mia Brera ha anche la plancia in alluminio spazzolato e l' impianto BOSE come optional.

Lui

Benissimo...complimenti!!!

X