Vibrazione al minimo

lele9090

Super Alfista
22 Ottobre 2013
346
166
106
MS
SW Infot
0
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Jtdm-2 170 cv
ciao ragazzi ho ritirato l auto dall officina autorizzata per sostituzione volano e frizione, macchina veramente perfetta e loscia come l olio, unico problema che ho notato è che ogni tanto appena mi fermo al minimo la macchina traballa e secondo me è proprio il motore, nessun ticchettio particolare è proprio una vibrazione che si scarica sull abitacolo, l auto ha 4 anni e 85000 km ed è il 170 cavalli diesel, la cinghia servizi da service la da a 105000 km, ha qualcuno di voi è capitato??
 
Problema simile peró con macchina nuova, ho una 1.6 120cv di Maggio 2017, con circa 25000km.
Praticamente a caldo sento una vibrazione diversa del motore, spesso a fermo e quasi sempre in leggero movimento, sia a folle che con frizione premuta, che con la prima in partenza..
Volevo andare in officina ma non facendolo sempre questo rumore non so come comportarmi, già mi hanno additato come rompiscatole..
 
Buongiorno ragazzi...volevo chiedervi se è normale una vibrazione sul volante al minimo!!! La mia Giuly JTDm 1.6 (120) ha solo 500 km
 
Aggiornamento...la vibrazione sul volante non la percepisco a motore freddo, mentre la comincio a sentire una volta che si è scaldato!!! Cosa può essere???
 
Sono stato in officina e mi hanno detto che la vibrazione è normale per un 1.6 diesel.......
 
Ma dipende anche da quanto vibra, non è che i motori diesel alfa sono trattori agricoli, alla fine.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Sono stato in officina e mi hanno detto che la vibrazione è normale per un 1.6 diesel.......
Ciao ho la stessa tua vibrazione al minimo al volante e non lo fa sempre...
Hai fatto qualcosa o è normale ?
Grazie
 
ciao a tutti,ho una giulietta 1.6 jtdm2 120cv del 2017 ha 60000 km.
Dopo il tagliando eseguito da me come al solito ho notato che questa vibrazione al minimo si è accentuata.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Supporti motore difettosi