Walterx09
Alfista Megalomane
- 13 Dicembre 2021
- 1,403
- 1,643
- 174
- 49
- Regione
- Molise
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.0 Turbo 200cv
- Altre Auto
- Cinquecento 900 cc
Panda 1000
In altre parole ti ha pulito l'EGR, spina nel fianco dei motori diesel moderni!!!! Sono contento per te che tutto sia ritornato a posto!!!!Eccomi con aggiornamenti, stasera ho ritirato l'auto.
Il meccanico ha detto che i minimi erano irregolari per via dello sporco accumulato nel motore, di seguito quanto indicato nel rapporto: pulizia e regolazione corpo farfallato con apprendimento minimo + decarbonizzazione.
Riguardo la decarbonizzazione ho solo sentito parlare, pare essere un trattamento all'idrogeno FlexFuel Hy-Carbon S che a 60 minuti a 2000giri fissi pulisce tutta la situazione, per me la storia del trattamento è fuffa markettara, il vero lavoro l'ha fatto l'ora trascorsa a 2000 giri che andando in temperatura ha 'sturato' il motore ed i residui.
Sinceramente ci capisco poco, sarà che ho sempre avuto auto diesel, ho sempre fatto poche tratte molto lunghe ma tante, tantissime tratte brevi da 10km o anche meno e non ho mai avuto problemi simili, forse la Giulia è delicata...
Fatto sta che mi sembra di aver cambiato auto, al minimo ho 800 giri/minuto perfetti +-10RPM registrati da ELM, l'auto non ha più mezza vibrazione.
A proposito... quanto ti ha scroccato? Se lo puoi dire ovviamenteEccomi con aggiornamenti, stasera ho ritirato l'auto.
Il meccanico ha detto che i minimi erano irregolari per via dello sporco accumulato nel motore, di seguito quanto indicato nel rapporto: pulizia e regolazione corpo farfallato con apprendimento minimo + decarbonizzazione.
Riguardo la decarbonizzazione ho solo sentito parlare, pare essere un trattamento all'idrogeno FlexFuel Hy-Carbon S che a 60 minuti a 2000giri fissi pulisce tutta la situazione, per me la storia del trattamento è fuffa markettara, il vero lavoro l'ha fatto l'ora trascorsa a 2000 giri che andando in temperatura ha 'sturato' il motore ed i residui.
Sinceramente ci capisco poco, sarà che ho sempre avuto auto diesel, ho sempre fatto poche tratte molto lunghe ma tante, tantissime tratte brevi da 10km o anche meno e non ho mai avuto problemi simili, forse la Giulia è delicata...
Fatto sta che mi sembra di aver cambiato auto, al minimo ho 800 giri/minuto perfetti +-10RPM registrati da ELM, l'auto non ha più mezza vibrazione.