Vibrazione avantreno

Cristofaro@94

Nuovo Alfista
29 Ottobre 2018
8
6
4
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 120cv Jtdm-2
Salve a tutti, sono appena entrato a far parte del club alfa e sono possessore di una giulietta 1.6 120cv..la macchina ha 10mila km e gia da un po quando mi trovo in terza sottocoppia e vado in accelerazione(sopratutto in dynamic)la macchina mi oscilla a destra e sinistra ho fatto presente la cosa gia alla concessionaria poichè il veicolo è in garanzia e mi rispondono che e normale cosi come il ticchettio che avverto sterzando a destra e sinistra sia andando avanti che in retromarcia... smanettando sul forum di alfa ho scoperto che e possibile eliminare il ticchettio effettuando la sostituzione dei montanti e dei cuscinetti ma per quanto riguarda l oscillazione non riesco a trovare niente... qualcuno può aiutarmi perchè non so più come tutelarmi ho presentato diverse lettere di reclamo tramite il concessionario alfa ma mai nessuno si e degnato di rispondermi!...
 
equilibratura gomme? può esser qll
 
Ziopalm, ho fatto rettifica ed equilibratura ma niente il problema c’è ancora; da premettere che la macchina ha 10776km
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Salve a tutti, sono appena entrato a far parte del club alfa e sono possessore di una giulietta 1.6 120cv..la macchina ha 10mila km e gia da un po quando mi trovo in terza sottocoppia e vado in accelerazione(sopratutto in dynamic)la macchina mi oscilla a destra e sinistra ho fatto presente la cosa gia alla concessionaria poichè il veicolo è in garanzia e mi rispondono che e normale cosi come il ticchettio che avverto sterzando a destra e sinistra sia andando avanti che in retromarcia... smanettando sul forum di alfa ho scoperto che e possibile eliminare il ticchettio effettuando la sostituzione dei montanti e dei cuscinetti ma per quanto riguarda l oscillazione non riesco a trovare niente... qualcuno può aiutarmi perchè non so più come tutelarmi ho presentato diverse lettere di reclamo tramite il concessionario alfa ma mai nessuno si e degnato di rispondermi!...
Se sei in garanzia apri un ticket con il customer service e chiedi intervento di un perito.
 
  • Like
Reactions: Cristofaro@94
Ziopalm, ho fatto rettifica ed equilibratura ma niente il problema c’è ancora; da premettere che la macchina ha 10776km

Cambia concessionaria e nel frattempo chiama il servizio clienti. Per il ticchettio non preoccuparti perché non è un problema e con il tempo sparisce
 
  • Like
Reactions: Cristofaro@94
Vurt già ho cambiato concessionaria e mi sn rivolto ad un’officina autorizzata di roma dove ho dovuto pagare anche 3 ore di manodopera perché mi hanno detto che nn avevano riscontrato alcun problema alla macchina ma erano semplicemente i cerchi leggermente ammaccati... fatta la rettifica il problema e ancora presente e loro mi hanno consigliato una convergenza!
Per il ticchettio mi aumenta sempre più, già da 3000km era lieve mentre invece ora è fastidiosissimo in tutto ciò sia per l’oscillazione sia per il ticchettio la concessionaria dove ho acquistato la vettura mi risponde che è normale!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi buongiorno sembra che ce l’abbia fatta dopo varie lettere di reclamo e dopo aver chiamato il numero verde per l’apertura di un ticket finalmente Alfa Romeo mi ha riconosciuto l’oscillamento anteriore e il ticchettio... andando a sostituire mozzi supporti e semiassi!!! L’unica cosa che mi hanno rimandato il lavoro a dopo le feste pk non sanno quando arriveranno i ricambi... diciamo un altro passo avanti!
Ringrazio voi tutti che mi avete dato consiglio e pareri!