Vibrazione gt junior

Discussione in 'GT' iniziata da marco89, 27 Marzo 2016.

  1. Spiegazione molto dettagliata grazie!domani metto la macchina sul ponte e provo anche questa,una domanda però:la macchina non deve essere in marcia per far si che si assesti il tutto?veramente non so più dove sbattere la testa anche perché non mi godo a pieno il gt,ti aggiorno in questi giorni,intanto grazie.
     
  2. Nella gt l'albero gira già con la rotazione delle ruote in quanto è direttamente collegato al differenziale e quindi alle ruote stesse.
    Diverso sarebbe stato il discorso per la trasmissione con ponte DE DION (alfetta- 75) dove il gruppo cambio frizione è montato sull'assale posteriore.
    Un consiglio; la prossima volta che metti mani alla trasmissione, devi segnarti con ul pennarello perfettamante la posizione di tutti i componenti, addirittura la posizione esatta di asseblaggio con i tripoidi del cambio e differenziale.
    Aggiornami.
     
  3. Ciao a tutti!allora,stamattina ho messo il gt sul ponte ho fatto il lavoro che mi diceva IPOIDE,sono stato scrupoloso nel fare tutto ma ahimè la vibrazione resta..uguale a prima..ho notato una cosa,il semialbero(quello lato cambio)è piu alto appunto dal lato cambio,come ci fosse il retro del cambio piu alto,cosi ho controllato il supporto ma come mi ricordavo bene l'ho montato giusto (spero)con il foro in basso,pensandoci però se il supporto lo giro con il foro verso l alto il cambio si abbasserebbe..anche che non sembra così..
     
  4. Marco controlla bene il montaggio del cambio in quanto che io ricondi, a vista, la sensazione che hai provato tu, (cambio non livellato) non deve esistere.
    Prova a sentire se esiste gioco alle crociere anche se le hai montate nuove.
     
  5. Sulle crociere non c'è nessuno tipo di gioco,sul ponte ho provato a staccare il semialbero dietro e far girare solo quello davanti e lo fa ugualmente,cioè è una vibrazione che si trasmette al telaio,bisognerebbe vedere un altro gt per farsi un idea..
     
  6. Quindi vuol dire che hai fatto ruotare l'albero primario con motore in moto e marcia inserita da fermo?
    A che numero di giri vibra?
     
  7. I giri non c'ho fatto proprio cado cmq agli 80 all ora..poi ho rimontato il pezzo di albero dietro e vibra ai 120 come su strada,lo so che non è una prova da fare perché rischio di rovinare le crocere perché non c'è atrito delle gomme ecc ecc però volevo provare anche questa,io dopo aver visto che il cambio non è in parallelo con l'albero do la colpa a quello,magari fa lavorare male il giunto che a velocità sostenute lo fa vibrare..
    Se no mi resta il cambio,ma mi sembra impossibile..
     
  8. Se prima del restauno non vibrava e il cambio non è stato aperto, escludilo a priori; controlla l'assetto del cambio visto che hai notato qualche dislivello.
    Sei sicuro che il supporto del cambio sia identico all'originale? stesse misure?.
    Prova ad allentare il supporto e fai un giro di prova (allentare non svitare, deve comunque riuscire a fare il suo lavoro).
     
  9. Si il cambio non è stato aperto,cambiato l'olio e pulito...proverò anche questa...voglio provare anche a girare il silent block..
     
  10. Marco, prova a vedere se da fermo con frizione schiacciata, portando il motore a determinati giri vibra.
     
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