Vibrazione gt junior

Discussione in 'GT' iniziata da marco89, 27 Marzo 2016.

  1. Nessuna vibrazione,avevo provato anche a premere la frizione quando in strada la macchina vibrava ma non cambia niente..
     
  2. Ok.
    Schiacciare la frizione con auto in movimento è superfluo anche se una prova non guasta, visto che comunque con frizione attaccata o staccata l'albero continua a girare perchè trascinato dalle ruote.
    Fai la prova che dicevi, quella di invertire il supporto e vedi se cambia qualcosa.
     
  3. Appena mi si libera un ponte la butto su...
     
  4. Menomale che la frase finisce con "su..."; per un attimo l'ho recepita così (Appena mi si libera un ponte la butto).
     
  5. Ahahahah no!!!a verona si dice cosi
     
  6. Marco, hai risolto o sei in cerca di un ponte per buttara? GIU'
     
  7. Ciao ipoide..allora ho provato anche con il silent block ma non è cambiato nulla..oggi ho fatto provare la macchina ad un vecchio meccanico alfa,ha controllato tutto ed è tutto ok e mi ha detto che secondo lui è l'albero,perché ha avuto parecchi problemi quando faceva bilanciare gli alberi cosi li comprava nuovi,l'unica cosa sarebbe trovare un altro gt che vada bene e fare delle prove...

    - - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

    L'unica cosa che mi chiedo è:è possibile che 2 alberi su 2 siano da buttare??
     
  8. La trasmissione è un componente molto delicato. Non ha bisogno di bilanciamenti periodici, ma ha bisogno di molte accortezze quando si interviene su di esso.
    Per farti un idea e magari aiutarti a risolvere, devi sapere che quando intervenivo sulla trasmissione per sostituire la crocera piuttocto che il giunto elastico, mi segnavo anche la posizione dei perni e bulloni, proprio perchè basta un minimo scompenso di peso per far vibrare tutto l'insieme.
    Quello che ti consiglio ormai per poter trovare la giusta bilanciatura, è queelo di fare prove su prove, addirittura a scambiare la posizione dei bulloni volta per volta fino ad arrivare all'eliminazione della vibrazione; a quel punto hai ritrovato la giusta posizione dei componenti come era in origine.
    Chiaramente tutto questo sottintende che la buloneria sia la sua originale e che ogni perno e bullone sia montato a dovere ovvero abbiano tutti la rondella di tenuta dello stesso tipo ecc. ecc.
    Ti faccio questi esempi (banali e superflui per un principiante), per farti capire che anche una rondella disuguale dalle altre può compromettere il lineare funzionamenteo di un albero di trasnmissione.
     
  9. Rileggendo il mio messaggio precedente, sento di dover sottolineare che la parentesi (banali e superflui per un principiante), non è affatto riferita a te, era solo per far capire il concetto.

    Ti saluto e aggiornami.
     
  10. Tranquillo ipoide,concetto arrivatola bulloneria è la sua..farò tesoro dei tuoi consigli e farò altre prove.
    Grazie ti saluto e ti terrò aggiornato!
     
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