La trasmissione è un componente molto delicato. Non ha bisogno di bilanciamenti periodici, ma ha bisogno di molte accortezze quando si interviene su di esso.
Per farti un idea e magari aiutarti a risolvere, devi sapere che quando intervenivo sulla trasmissione per sostituire la crocera piuttocto che il giunto elastico, mi segnavo anche la posizione dei perni e bulloni, proprio perchè basta un minimo scompenso di peso per far vibrare tutto l'insieme.
Quello che ti consiglio ormai per poter trovare la giusta bilanciatura, è queelo di fare prove su prove, addirittura a scambiare la posizione dei bulloni volta per volta fino ad arrivare all'eliminazione della vibrazione; a quel punto hai ritrovato la giusta posizione dei componenti come era in origine.
Chiaramente tutto questo sottintende che la buloneria sia la sua originale e che ogni perno e bullone sia montato a dovere ovvero abbiano tutti la rondella di tenuta dello stesso tipo ecc. ecc.
Ti faccio questi esempi (banali e superflui per un principiante), per farti capire che anche una rondella disuguale dalle altre può compromettere il lineare funzionamenteo di un albero di trasnmissione.