Vibrazione in accelerazione marce alte.

Sir_Puppy

Nuovo Alfista
19 Maggio 2018
4
1
4
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm
Salve ragazzi. Ho già letto Delle conversazioni a riguardo ma volevo saperne di più. Ho acquistato da poco una 147 del 2008 jtdm 120cv.
In quarta ed in quinta fa una vibrazione durante l'accelerazione ma solo nella fase iniziale attorno ai 2000giri più o meno. Ho letto del volano ma la frizione è stata cambiata tutta (speso più di 1000 euro) 18 mila km fa quindi non credo sia il volano, o almeno lo spero.
Cosa posso far controllare?
 
Ciao, benvenuto! Il responsabile è sicuramente il volano.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Ciao, benvenuto! Il responsabile è sicuramente il volano.
Anche dopo così pochi km? Quanto viene a costare più o meno? Se ha cominciato ora a fare così pensi che sia da cambiare subito?
 
Ultima modifica:
Che lavoro ti hanno fatto?
Non lo so di preciso perché non l ho fatto fare io ma ho piena fiducia della persona dove l'ho comprata. Lui ha detto che ha fatto cambiare tutto tutto.
A livello di durata Debora mi fa così quanto posso andare avanti? Perché l ho comprata ora ed affrontare una super spesa non posso.
 
Non lo so di preciso perché non l ho fatto fare io ma ho piena fiducia della persona dove l'ho comprata. Lui ha detto che ha fatto cambiare tutto tutto.
A livello di durata Debora mi fa così quanto posso andare avanti? Perché l ho comprata ora ed affrontare una super spesa non posso.


Sicuramente non hanno cambiato tutto tutto come ti hanno detto. Ritorna da chi ti ha detto che ha cambiato tutto e chiedigli esplicitamente se il volano è stato sostituito . Non puoi tenere la macchina così perché tra un po’ avvertirai le vibrazioni anche in partenza
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Sicuramente non hanno cambiato tutto tutto come ti hanno detto. Ritorna da chi ti ha detto che ha cambiato tutto e chiedigli esplicitamente se il volano è stato sostituito . Non puoi tenere la macchina così perché tra un po’ avvertirai le vibrazioni anche in partenza
L'ho fatta provare al mio meccanico ed ha detto anche lui la stessa cosa. Andrò da chi l'ha fatta. Intanto grazie, vi tengo aggiornati
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'ho fatta provare al mio meccanico ed ha detto anche lui la stessa cosa. Andrò da chi l'ha fatta. Intanto grazie, vi tengo aggiornati


Aspettiamo aggiornamenti positivi....