Vibrazione proveniente dall'anteriore sinistro

a me sembra il parasassi distrutto che vibra con l'aria. Vedi che la clip all'interno del parafango nella foto non tiene fermo nulla? Si vede lo scatolato rosso sotto.
Guarda me lo auguro vivamente...
Ieri sono passato dal gommista e mi ha detto che le gomme e l'equilibratura sono apposto, secondo lui dalla mia descrizione è un problema meccanico..
Anche perché la vibrazione si sente sotto i piedi del lato passeggero...
Adesso devo aspettare lunedì mattina per andare in Alfa Romeo..
É un vero e proprio mistero comunque..
 
Ultima modifica:
É un vero e proprio mistero comunque..

In meccanica non esistono misteri, il fatto è che bisogna saper ascoltare...

Falla provare ad una persona competente vedrai che ti saprà dire di che si tratta.

Magari potrebbe essere che il gommista sia un pò sordo.... 🤣
 
In meccanica non esistono misteri, il fatto è che bisogna saper ascoltare...

Falla provare ad una persona competente vedrai che ti saprà dire di che si tratta.

Magari potrebbe essere che il gommista sia un pò sordo.... 🤣
Non so se vi ricordate le vecchie dinamo che si attaccavano alla ruota della bicicletta per alimentare le luci.. La vibrazione che sento sotto i piedi è tipo quella🤔
 
Non so se vi ricordate le vecchie dinamo che si attaccavano alla ruota della bicicletta per alimentare le luci.. La vibrazione che sento sotto i piedi è tipo quella🤔
Azz... certo che la ricordo, mi sà che hai palesato la tua età! 🤣 🤣 🤣

Tra le cose sopettate metterei anche il servosterzo... attendiamo responso! ;)
 
Arrivato al termine di un lungo viaggio, durante la marcia ogni volta che andavo a muovere il volante verso sinistra, sentivo tipo una vibrazione continua provenire dalla ruota anteriore sinistra.. La vibrazione è simile a quando ti trovi su asfalto "grattato" non so se riesco a spiegarmi..
Mentre se vado dritto o curvo a destra nessuna vibrazione strana.. Cosa potrebbe essere?
Da notare che ho il parasassi della ruota sinistra staccato, un po come è capitato a qualcun altro.. Possibile che a velocità superiore ai 100 orari appena muovo il volante verso sinistra un parasassi danneggiato possa creare questo tipo di vibrazione?
Un consiglio stupido, a me è capitato che mi entrava in azione la funzione “mantenimento traiettoria entro la corsia di marcia” anche se non impostata, e la vibrazione era dovuta a all’intervento di questa funzione , ho perso un po’ di tempo in controlli alle gomme.
Prova a vedere se può essere la causa del problema.
 
Dove la trovo questa funzione? Comunque sono venuto ad un concessionario e mi ha detto che potrebbe essere un giunto omocinetico e di farmelo riparare dal concessionario dove ho comprato😬
Secondo me quello che me l'ha guardata al volo non ci ha capito granché, su internet i sintomi del giunto sono ben diversi
 
Ultima modifica:
Dove la trovo questa funzione? Comunque sono venuto ad un concessionario e mi ha detto che potrebbe essere un giunto omocinetico e di farmelo riparare dal concessionario dove ho comprato😬
Secondo me quello che me l'ha guardata al volo non ci ha capito granché, su internet i sintomi del giunto sono ben diversi
La tua Giulia è una Q4?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto