Vibrazione sedile passeggero

e dici niente?. Una cosa così, Mercedes te la venderebbe come optional a peso d'oro :cool:
Ah beh...sulla capacità di vendere dei crucchi non si può dire nulla, i risultati degli ultimi 30 anni sono sotto gli occhi di tutti. Di certo ti regalerebbero uova, zucchero e Marsala...
 
La Stelvio pure ha il sedile vibrante. Me ne sono accorto perché mio figlio di 3anni nel seggiolino dietro il passeggero la prima volta che andammo con la Stelvio urlava attento papà attento e con i piedi tentava di tenere fermo lo schienale. Rumore nessuno mai ma la sensazione ed il percepito nn è affatto bello.....immaginate che il bambino si era spaventato in quanto aveva paura cadesse
 
Ieri mi sono reso conto che, durante la marcia su qualunque fondo, lo schienale del sedile passeggero ha una piccola vibrazione che produce un rumore (ovviamente) fastidioso, oltre che una generale sensazione di scarsa qualità.... 😅
Il problema scompare se c'è un passeggero a bordo o se si appoggia la mano sullo schienale spingendo per farlo stare fermo.

Peccato avere solo due braccia e non averne un terzo per poter tener fermo il sedile.......🤨🤨

È successo ad altri? Esiste soluzione?
Anche la mia lo fa sporadicamente ed è fastidioso. Ho i sedili elettrici. Ho notato però che se si fa qualche regolazione il giogo tende a sparire.
 
ciao, purttroppo se fa rumore, quasi sicuramente, non è dato dalle guide allentate, ma dal gioco accumulato nel tempo, dai vari ruotismi/guide di regolazione, e 99% non è risolvibile se non cambiando il sedile stesso
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Secondo me non si tratta di gioco accumulato nel tempo, sulla mia l'ha fatto anche da nuova. Magari vibra senza far rumore ma vibra sempre. Per me non è stato ben progettato il sistema di regolazione dell'inclinazione...
 
Secondo me non si tratta di gioco accumulato nel tempo, sulla mia l'ha fatto anche da nuova. Magari vibra senza far rumore ma vibra sempre. Per me non è stato ben progettato il sistema di regolazione dell'inclinazione...
Confermo che è in origine appena presa nuova la Stelvio io credo sia il sistema in sé che ha questa particolarità. Venendo da una volvo con sedili poltrona belli massicci un po ci son rimasto ma vabbeh nn fa rumore quindi ok. Devo dire che tranne un piccolissimo scricchiolio in zona cannocchiale destro dovuto acongiunziine di varie plastiche (è bastato un po di spry siliconico) l auto è silenziosa e suona solida
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Buongiorno anche la mia ha lo stesso problema di vibrazioni....proverò a risolvere con qualche suggerimento qui nel forum grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho verificato e nella mia il sedile non vibra proprio. Può essere che il problema sia legato ai sedili elettrici ? (io ho quelli manuali)