Vibrazione specchietto interno elettrocromico

Scusa.ti dispiace descrivere mejo questo intervento del nastro?
Io le sto provando tutte...ho addirittura provato ad eseguire un intervento adottato da TESEO x la Fiat 16 che soffriva di analogo problema.
Mettere della gomma.a mò di spessore intorno alla besetta trapeziodale che sta sul.vetro....in teoria bisognerebbe metter qualcosa anke sull aggancio,ma la 16 ha un aggamcio diverso quindi vi risparmio le descrizioni.
Cercatela sul web,la.troverete...tuttavia a me la situazione è in parte mijorata,ma nn risolto.si avverte ai 2000/2300 giri poi basta.
Ciao alfamike83, certo volentieri, anche se non credo che la mia sia la soluzione migliore e definitiva però per ora non ho trovato di meglio [emoji21]
1486420708529.jpg
1486420715093.jpg

Nella prima foto ho abbassato lo specchietto per farvi vedere meglio, nella seconda è la vista normale... diciamo che adesso è veramente raro che vibri lo specchietto anche se ancora non sono soddisfatto al 100%. Accetto consigli [emoji4]
 
Vibrazione anche sulla mia 1.6 105 CV del 2015 con specchietto monocromatico. Prima ho messo 2 gocce d'attack come consigliato da wurth senza successo, poi ho messo nella parte alta ( così non si vede) una striscia di nastro gommato nero. Sicuramente situazione migliorata, i primi giorni vibrazioni completamente assenti adesso dopo una settimana qualche vibrazione si ri presenta... moolto fastidioso questo problema
emoji21.png

Scusa.ti dispiace descrivere mejo questo intervento del nastro?
Io le sto provando tutte...ho addirittura provato ad eseguire un intervento adottato da TESEO x la Fiat 16 che soffriva di analogo problema.
Mettere della gomma.a mò di spessore intorno alla besetta trapeziodale che sta sul.vetro....in teoria bisognerebbe metter qualcosa anke sull aggancio,ma la 16 ha un aggamcio diverso quindi vi risparmio le descrizioni.
Cercatela sul web,la.troverete...tuttavia a me la situazione è in parte mijorata,ma nn risolto.si avverte ai 2000/2300 giri poi
Ciao alfamike83, certo volentieri, anche se non credo che la mia sia la soluzione migliore e definitiva però per ora non ho trovato di meglio [emoji21] Visualizza allegato 136235Visualizza allegato 136236
Nella prima foto ho abbassato lo specchietto per farvi vedere meglio, nella seconda è la vista normale... diciamo che adesso è veramente raro che vibri lo specchietto anche se ancora non sono soddisfatto al 100%. Accetto consigli [emoji4]

Grazie mille intanto x la tua descruzione.
Dunque fammi capire 2 cose...quello che vedo é nastro isolante messo nel punto di giuntura tra i 2 gusci???ma a te i gusci se li sciacci,si muovono?Te lo chiedo perchè il mio fotocromico venne da me aperto in 2...e richiuso con una passata di silicone e fatto sigillare sotto pressione.nn si muove però...sai comè,l origine delle vibrazioni potrebbe esser lì
 
Vibrazione anche sulla mia 1.6 105 CV del 2015 con specchietto monocromatico. Prima ho messo 2 gocce d'attack come consigliato da wurth senza successo, poi ho messo nella parte alta ( così non si vede) una striscia di nastro gommato nero. Sicuramente situazione migliorata, i primi giorni vibrazioni completamente assenti adesso dopo una settimana qualche vibrazione si ri presenta... moolto fastidioso questo problema [emoji21][/QUOT

Pero' si vede non e' bello...
 
Scusa.ti dispiace descrivere mejo questo intervento del nastro?
Io le sto provando tutte...ho addirittura provato ad eseguire un intervento adottato da TESEO x la Fiat 16 che soffriva di analogo problema.
Mettere della gomma.a mò di spessore intorno alla besetta trapeziodale che sta sul.vetro....in teoria bisognerebbe metter qualcosa anke sull aggancio,ma la 16 ha un aggamcio diverso quindi vi risparmio le descrizioni.
Cercatela sul web,la.troverete...tuttavia a me la situazione è in parte mijorata,ma nn risolto.si avverte ai 2000/2300 giri poi


Grazie mille intanto x la tua descruzione.
Dunque fammi capire 2 cose...quello che vedo é nastro isolante messo nel punto di giuntura tra i 2 gusci???ma a te i gusci se li sciacci,si muovono?Te lo chiedo perchè il mio fotocromico venne da me aperto in 2...e richiuso con una passata di silicone e fatto sigillare sotto pressione.nn si muove però...sai comè,l origine delle vibrazioni potrebbe esser lì
Se io premo lo specchietto lui cigolio nella giunzione tra le 2 plastiche presumo sia quello il mio problema. Anche io volevo aprirlo ma sinceramente non saprei come fare mi puoi dare qualche indicazione? Non ho usato nastro isolante, ma nastro biadesivo gommato (biadesivo non serve ma era quello che avevo [emoji2]) e l'ho messo nella giunzione tra le 2 plastiche...
 
Lo so metal jacket hai ragione [emoji21] però la vibrazione è troppo fastidiosa [emoji33] bisogna sicuramente trovare una soluzione migliore...
 
Lo so metal jacket hai ragione [emoji21] però la vibrazione è troppo fastidiosa [emoji33] bisogna sicuramente trovare una soluzione migliore...

Allora...ti dico subito k aprire un fotocromico è possibile ma a tuo rischio e pericolo.Io l ho dovuto fare x adattare quello del 159 alla Giulietta...ma nell aprire i ganci,oltre ad aver segnato e deformicchiato le giuture dei gusci,alcuni ganci si son rotti.E da lì l idea di sigillare tutto con il silicone.è tutto pergettamente chiuso,credimi,nn ci sono parti meno aderenti o che scricchiolano.Infatti nn so ancora se imputar la vibrazione a queato...o al supporto specchietto k si attacca a quello trapeziodale che sta sul vetro.
A questo punto...ti direi di far una prova.Metti del nastro isolamte nero amzichè il biodesivo...magari risolvi e nn si vede.
Cmq a te e evidente k la.vibrazione è causata dal nn perfetto accoppiamento...ma chissà se anke il supporto soffre.
 
Se io premo lo specchietto lui cigolio nella giunzione tra le 2 plastiche presumo sia quello il mio problema. Anche io volevo aprirlo ma sinceramente non saprei come fare mi puoi dare qualche indicazione? Non ho usato nastro isolante, ma nastro biadesivo gommato (biadesivo non serve ma era quello che avevo [emoji2]) e l'ho messo nella giunzione tra le 2 plastiche...
Scusate .Ma perche' questo accanimento per questo povero specchio..Smonta rimi ta spessora poco tanto...Sono le vibrazioni del motore diesel mettetevi il cuore in pace..lo dico per voi..
Poi se avete ulteriore tempo da investire con i rischi e connessi del caso come smontare lo specchio vero Alfamike???
 
Scusate .Ma perche' questo accanimento per questo povero specchio..Smonta rimi ta spessora poco tanto...Sono le vibrazioni del motore diesel mettetevi il cuore in pace..lo dico per voi..
Poi se avete ulteriore tempo da investire con i rischi e connessi del caso come smontare lo specchio vero Alfamike???
Eh lo so ma è impossibile k nn si riesca a trovar una soluzioncina ;-) ne ho risolte tante ma questa pare quasi inspiegabile.
 
  • Like
Reactions: danielealfa89
Eh lo so ma è impossibile k nn si riesca a trovar una soluzioncina ;-) ne ho risolte tante ma questa pare quasi inspiegabile.
Ricordatevi che lo specchio e' montato su di uno snodo quindi le vibrazioni indotte dal telaio al supporto si amplificano in quanto la sfera ha del gioco...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi anke io stesso problema,però io prima avevo quello standard,e nn soffriva di qieste microvibrazioni con i giri motore...ora con il fotocromico della 159 adattato sulla mia Giulietta,le noto.
La mia è una 1600 multijet 105cv del 2011.
Scrivete anke voi la vostra motorizzazione...io credo che il problema sia per lo piu apprezzabile sulle versioni diesel.
Ciao, scusami vorrei sapere come hai fatto per adattare lo specchietto della 159 alla Giulietta?