Vibrazione sterzo Alfa 156 TS

se la vibrazione è in frenata da come leggo sono i dischi dei freni , se fossero i braccetti la vettura driverebbe o verso dx o verso sx per poi riallinearsi questo è dettato dal gioco che si crea ma nel tuo caso parli di vibrazione e se fossero le gomme o cerchi ovalizzati il problema ti si presenterebbe anche a velocità costante

grazie infinite Renny
 
ciao, scusate se mi intrometto, renny a quasi ragione.
al 101 % sono i dischi freno da cambiare O da rettificare se c'e' ancora spessore, se la macchina tirerebbe a dx o a sx e da controllare convergenza ed equilibratura dato che avevi fatto danni all'avantreno,oppure e' la gomma nuova che qualche criminale ti ha montato, comunque le gomme si cambiano sempre in coppia ricordalo sempre.
Se ti rettificano i dischi la spesa masima e di 40/80 euri
 
ciao, scusate se mi intrometto, renny a quasi ragione.
al 101 % sono i dischi freno da cambiare O da rettificare se c'e' ancora spessore, se la macchina tirerebbe a dx o a sx e da controllare convergenza ed equilibratura dato che avevi fatto danni all'avantreno,oppure e' la gomma nuova che qualche criminale ti ha montato, comunque le gomme si cambiano sempre in coppia ricordalo sempre.
Se ti rettificano i dischi la spesa masima e di 40/80 euri

le gomme le ho cambiate tutte e due infatti.e i dischi sono nuovi cambiati da poco.perche dovrei rettificarli?li ho cambiati prima dell urto.dici che si sono deformati per il buco che ho preso?e' possibile?
 
le gomme le ho cambiate tutte e due infatti.e i dischi sono nuovi cambiati da poco.perche dovrei rettificarli?li ho cambiati prima dell urto.dici che si sono deformati per il buco che ho preso?e' possibile?
non vorrei che fosse la polvere della vernice che quando l'hai fatta verniciare si è attaccata sui dischi...
 
allara taglia la testa al toro xche' e' inutile che parliamo, prova a fermarti dal primo meccanico che trovi e vai fuori in prova con la vettura e gli fai sentire il problema, in 2 secondi ti dira' cos'e', (purtroppo se non si prova la macchina e difficile dare un responso).
 
allara taglia la testa al toro xche' e' inutile che parliamo, prova a fermarti dal primo meccanico che trovi e vai fuori in prova con la vettura e gli fai sentire il problema, in 2 secondi ti dira' cos'e', (purtroppo se non si prova la macchina e difficile dare un responso).

era scontato che l'avrei portata al meccanico ma prima volevo sapere un vostro parere a riguardo
 
buongiorno a tutti,ieri ho notato che andando a dai 120km/h in su,al momento di un rallentamento o una frenata leggera,lo sterzo vibrava in modo particolare.Sapete dirmi qualcosa?
Ciao!
Forse a qualcuno sembrera banale:rolleyes:, pero` puo` anche essere che qualche ruota non sia stata avitata per bene nella fase di rimontaggio e che si sono alentate le viti nel passare del tempo.
 
come dici tu sicuramenta va portata dal meccanico, pero' se qualcuno di noi riusciva a darti qualche dritta ti risparmieresti i 34 euri all'ora che viaggia l'alfa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
come dici tu sicuramenta va portata dal meccanico, pero' se qualcuno di noi riusciva a darti qualche dritta ti risparmieresti i 34 euri all'ora che viaggia l'alfa

senti non ho capito cosa vuoi dire con risparmieresti i 34 euri all'ora che viaggia l'alfa?infatti mi son rivolto a voi per sapere se riuscivate ad aiutarmi :D

Ciao!
Forse a qualcuno sembrera banale:rolleyes:, pero` puo` anche essere che qualche ruota non sia stata avitata per bene nella fase di rimontaggio e che si sono alentate le viti nel passare del tempo.

ok domani provero'grazie 1000
 
Ultima modifica da un moderatore: