Vibrazione sterzo Alfa 156 TS

con i 34 euro voleva dire che risparmiavi la manodopera dato che in officina Alfa si aggira intorno a quel prezzo all'ora...fine OT
 
e se fosse la scatola dello sterzo da sostituire?che ne pensate?
 
e se fosse la scatola dello sterzo da sostituire?che ne pensate?

Che non può essere quella,può dare problemi di maneggevolezza,ma non di vibrazioni :) le parti incrimintate sono dischi freno-cerchio-gomma..se fossero i braccetti,oppure organi connessi a far vibrare,sarebbe pericolosissimo!Vuol dire che ci sarebbero organi meccanici al limite della rottura(causa gioco elevatissimo) e,visto che li hai sostituiti,direi che è un'ipotesi che è meglio scartare..
Io farei controllare la bilanciatura da un bravo gommista,poi prenderei in considerazione l'ipotesi freni..:decoccio:
 
Che non può essere quella,può dare problemi di maneggevolezza,ma non di vibrazioni :) le parti incrimintate sono dischi freno-cerchio-gomma..se fossero i braccetti,oppure organi connessi a far vibrare,sarebbe pericolosissimo!Vuol dire che ci sarebbero organi meccanici al limite della rottura(causa gioco elevatissimo) e,visto che li hai sostituiti,direi che è un'ipotesi che è meglio scartare..
Io farei controllare la bilanciatura da un bravo gommista,poi prenderei in considerazione l'ipotesi freni..:decoccio:

ok appena posso ci faccio un salto e vi faccio sapere
 
ragazzi ho appena fatto cambiare qualche giorno fa la scatola dello sterzo,ora non mi resta che far cambiare i bracci superiori e gli ammortizzatori e poi vediamo se non va bene la macchina
 
domani cambiero'i bracci superiori e poi vi faccio sapere se il mio problema e'risolto o persiste ancora
 
Forse i tiranti dello sterzo che hanno preso gioco sullo snodo?
A me è capitato però non mi faceva l'effetto da te descritto...
Solo che il mecca mi ha detto che solo i tiranti non si trovano e che bisognerebbe cambiare tutta ls scatola dello sterzo... prezzo da lui per scatola sterzo rico. 610 euri + iva e montaggio!!!!!!!! Sicchè ho detto "frena e scala", che vado a spendere quanto il valore della mia macchina...
Così ho cercato su e-bay (cosa non si trova cercando in quel sito...) e l'ho trovato per 28 euro + 13 di spedizione! (il tirante).
Lunedì glielo porto e me lo monta.
 
ragazzi ho appena fatto cambiare qualche giorno fa la scatola dello sterzo,ora non mi resta che far cambiare i bracci superiori e gli ammortizzatori e poi vediamo se non va bene la macchina

La discussione è un pò vecchiotta , ma con la botta che ha
preso gli ammortizzatori sarebbero stati una delle prime
cose da far controllare , in frenata un ammortizzatore
inefficente o danneggiato fa saltellare sicuramente la
macchina .....
Il meccanico non ci avrà messo molto a capirlo .... :aktion053:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
vedremo raga cmq il difetto della vibrazione dello sterzo mi fa anche camminando senza frenare dopo i 100 km/h ma frenando la vibrazione aumenta