Salve ragazzi non so se aprire un nuovo post o continuare qui...un paio di settimana fa ho sostituito un cuscinetto che faceva rumore e poi le cuffie della scatola dello sterzo...le vibrazioni sono leggermente diminuite ma sono sempre presenti...
Dopo aver sostituito il cuscinetto e le cuffie della scatola guida sono stato costretto a rifare la convergenza...su consiglio del meccanico ma anche perchè mi sono ritrovato lo sterzo storto...quindi vado dal mio gommista di fiducia...faccio fare la convergenza...
Una volta fatta provo l'auto lascio il volante a 80/90 km/h e vedo che la macchina tende ad andare a sinistra...ritorno da gommista e mi fa può esser che c'è stata un'usura irregolare nei copertoni a causa della convergenza sia anteriore che posteriore un pò sballata...ed ha fatto cambio di ruota...quella desta la messa sulla sinistra e viceversa...e mi fa di camminarci un 500 km...
Fatti questi 500km l'auto continua a tirare...il gommista per scrupolo di coscienza mi rifà la convergenza...c'è stata qualche piccola variazione...ma l'ha rifatta in maniera precisa...l'andiamo di nuovo a provarla...stesso problema l'auto tira...sempre dallo stesso lato...a questo punto decidi di passare le ruote anteriori nel posteriore e viceversa...la proviamo di nuovo che tira sempre allo stesso punto...
Chiamo il meccanico...mi fa via telefono non ti so dire nulla...ma mi dice che quando ho cambiato il cuscinetto e le cuffie della scatola guida aveva controllato il tutto...ed era tutto a posto...
Parlando sempre con lui mi fa portamela domani che nel momento in cui cambiamo i tubicini dei freni diamo un'altra occhiata...poi si ricorda del problema delle vibrazioni che gli avevo detto io ad una cerca velocità (intono ai 130km/h) e mi fa...non vorrei darti una brutta notizia...non sarà mica la scatola guida? che ti causa le vibrazioni e ti fa tirare in movimento a causa dell'aumentare della pressione? gli faccio costo? intorno 450 euro se è lei...secondo voi potrebbe causare questi problemi? cosa ne pensate?