Vibrazioni a minimo e all' inserimento di marce

Cesare9822

Nuovo Alfista
24 Agosto 2019
11
4
4
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.9 JTD
Altre Auto
Lancia Thesis 2.4 JTD
buon giorno oh acquistato da poco un'alfa 156 1.9 JTD che a minimo da delle vibrazioni fastidiose sul volante, provando ad innestare la frizione sotto i 1500 giri si sente tutta la vettura vibrare (anche molto forte). Premetto che non è l' unico problema presente, segnala anche un problema di candelette, ma sono quasi sicuro che questo problema dipenda dal volano. Vorrei sapere se é possibile risolvere o ridurre almeno per il momento queste bruttissime vibrazioni senza staccare nuovamente il motore, anche perché é uscita da poco dall'officina. Se non é proprio possibile qualcuno mi saprebbe consigliate se staccare meglio il cambio o il motore per sostituire il volano?
 
Ho fatto controllare, la frizione e volano è stato cambiato da poco quindi posso escludere il volano rovinato. Ho notato però una cosa, in retromarcia il motore non ha problemi, ma in ripartenza con la 1 il motore sembra morire. Per ripartire devo accelerare fino a 1500 giri. In oltre a in accelerazione le vibrazioni diminuiscono ma rimangono fin che non si stabilizza. Non so cosa possa essere, potrebbe dipendere dal filtro diesel sporco? Dalla centralina? Dal debimetro? Ho fatto verificare anche le candelette, sono tutte funzionanti ma all' accensione la spia segnala ugualmente avaria. Chi mi può aiutare a capirne qualcosa in più?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
problema risolto. Dopo una diagnosi é saltato fuori essere guasto il sensore di alimentazione, l' ho sostituito e la mia 156 é tornata come nuova. Ringrazio tutto il forum per il supporto datomi... non mi aspettavo una discussione così accesa e partecipata... Credevo che questo forum servisse per chiarire dubbi o per aiutare chi lo richiede e non essere ignorato e basta. Sarei stato molto più contento nel ricevere un semplice "non lo so"