Vibrazioni al minimo

Buono a sapersi.....informerò l'officina alla mia prossima visita.
Buongiorno sono stato in officina e mi hanno tenuto monitorata l'auto pensate per ben 2 giorni .
Esito dobbiamo sostituire il collettore di aspirazione ( quello che mi hanno sostituito già 30.000 km fa')
Gli ho chiesto se il lavoro può essere considerato in garanzia.........mi hanno risposto che essendo l'auto fuori garanzia per la sostituzione del condotto di aspirazione è stata chiesta una garanzia commerciale che mi avrebbe riconosciuto il 50% del costo dei soli ricambi ......spesa di 1480 euro .......una follia .......non ho più parole venderò l'auto dalla disperazione e mi dispiace dirlo ma questa per me sarà l'ultima alfa romeo......prima con VW 11 anni di auto tagliando ogni 30k km e basta qui in due anni sono più dal meccanico che in giro ...........
 
Buongiorno sono stato in officina e mi hanno tenuto monitorata l'auto pensate per ben 2 giorni .
Esito dobbiamo sostituire il collettore di aspirazione ( quello che mi hanno sostituito già 30.000 km fa')
Gli ho chiesto se il lavoro può essere considerato in garanzia.........mi hanno risposto che essendo l'auto fuori garanzia per la sostituzione del condotto di aspirazione è stata chiesta una garanzia commerciale che mi avrebbe riconosciuto il 50% del costo dei soli ricambi ......spesa di 1480 euro .......una follia .......non ho più parole venderò l'auto dalla disperazione e mi dispiace dirlo ma questa per me sarà l'ultima alfa romeo......prima con VW 11 anni di auto tagliando ogni 30k km e basta qui in due anni sono più dal meccanico che in giro ...........
Boiaaaa strana sta cosa.... La mia ha 130.000 km e va da dio
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non perdere tempo se la vuoi cambiare dalla dentro e prendi altro… se uno è estremamente innamorato del auto la ripara a oltranza senza porsi il minimo problema.. ma non mi sembra il tuo caso.. poi hai a che fare con assistenza di auto italiane quindi qualsiasi problema diventerà un calvario!! Purtroppo di tt i marchi che ci sono le italiane sono veramente le peggiori per assistenza e per fortuna i prodotti sono sempre stati decenti altrimenti i problemi sarebbero anche peggio!! La concorrenza tedesca in primis per prendersi a piedi sono la normalità!! Solo che assistenza fa un grosso lavoro sconti finti perché il cliente ha fatture di preventivo stratosferica.. però i problemi li risolvono velocemente senza troppi disturbi al cliente e non come le italiane che devi come minimo andare avanti indietro 5/6 volte!!
 
  • Like
Reactions: nicobert69
Non perdere tempo se la vuoi cambiare dalla dentro e prendi altro… se uno è estremamente innamorato del auto la ripara a oltranza senza porsi il minimo problema.. ma non mi sembra il tuo caso.. poi hai a che fare con assistenza di auto italiane quindi qualsiasi problema diventerà un calvario!! Purtroppo di tt i marchi che ci sono le italiane sono veramente le peggiori per assistenza e per fortuna i prodotti sono sempre stati decenti altrimenti i problemi sarebbero anche peggio!! La concorrenza tedesca in primis per prendersi a piedi sono la normalità!! Solo che assistenza fa un grosso lavoro sconti finti perché il cliente ha fatture di preventivo stratosferica.. però i problemi li risolvono velocemente senza troppi disturbi al cliente e non come le italiane che devi come minimo andare avanti indietro 5/6 volte!!
Guarda la mia esperienza con assistenza VW è stata di 20 anni , mai avuto alcun problema . Contattato venditore della concessionaria Alfa ormai monopolista della provincia di Brescia, mi ha consigliato di fare questo ultimo tentativo. L'auto la devo comunque vendere a posto, darla dentro significherebbe perdere 14 mila euro in due anni e mezzo......
L'amore per l'auto c'è eccome l'ho desiderata tantissimo , trazione posteriore, bilanciamento perfetto, motore longitudinale , una guida fantastica......ma ho perso fiducia .....Vedremo gli sviluppi dopo le mie rimostranze in casa madre......non ci conto ma ci provo.
Grazie Per il sostegno ......
 
Boiaaaa strana sta cosa.... La mia ha 130.000 km e va da dio
Sai co
Buongiorno sono stato in officina e mi hanno tenuto monitorata l'auto pensate per ben 2 giorni .
Esito dobbiamo sostituire il collettore di aspirazione ( quello che mi hanno sostituito già 30.000 km fa')
Gli ho chiesto se il lavoro può essere considerato in garanzia.........mi hanno risposto che essendo l'auto fuori garanzia per la sostituzione del condotto di aspirazione è stata chiesta una garanzia commerciale che mi avrebbe riconosciuto il 50% del costo dei soli ricambi ......spesa di 1480 euro .......una follia .......non ho più parole venderò l'auto dalla disperazione e mi dispiace dirlo ma questa per me sarà l'ultima alfa romeo......prima con VW 11 anni di auto tagliando ogni 30k km e basta qui in due anni sono più dal meccanico che in giro ...........
Secondo me nel.precedente intervento hanno pulito un po alla meglio e ora invece devono cambiare.......ovvio perché li devi pagare nn avendo garanzia. Ma l auto è nuova? Oppure usata?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Se lo ha fatto in concessionaria è impossibile che puliscono il collettore o altro li cambiano i pezzi e stop non vanno a pulire ecc perché non perdono tempo e mettendo pezzi nuovi e molto più sicuro per garanzia ecc.. tanto per i concessionari nom e certamente un problema il prezzo del lavoro e i ricambi.. a loro non cambia nulla se il cliente paga 5 o 10.. al contrario del generico che cerca di fare il possibile per far risparmiare il cliente.. poi e sempre difficile fare lavori così importante e non sostituire pezzi perché poi se qualcosa non va perché vecchio e riusato tocca rifare il lavoro.. i collettori si possono pulire ma per pulirli bene ci vuole molto molto tempo.. e non conviene rimontarlo se non è pulito al meglio…
 
Sai co

Secondo me nel.precedente intervento hanno pulito un po alla meglio e ora invece devono cambiare.......ovvio perché li devi pagare nn avendo garanzia. Ma l auto è nuova? Oppure usata?
L'auto ha 77000 km acquistata quando ne aveva 24000 il 27/04/2022 immatricolata 01/2020 concessionaria ufficiale del bresciano ( la più grossa) con garanzia SPOTICAR.
Sono auto del circuito noleggi era intestata a FCA
 
X