Vibrazioni allo sterzo a velocita' elevata (120 Km/h)

Parastrappi nell'albero di strasmissione sono sani?
nel senso che se è crepato uno solo magari quello del cambio, tu lo confondi con l'equilibratura dei pneumatici del posteriore, mi è capitato circa un mesetto fà poi ad aumentato quasi di colpo e ho contato i pezzi del parastrappi che lanciava sull'asfalto...
 
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Poca....
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Ehhh...

Chi ha esperienza sul serio sa che, nei casi più importanti di vibrazione, è il tipo di movimento del volante che indica l'asse di provenienza:

- se vibra sinistra-destra è l'avantreno

- se vibra avanti-dietro è il retrotreno.

Ma naturalmente questo accade nel caso buono in cui si riesca a ben distinguere. L'ultima parola l'ha sempre il gommista (o meglio, la sua equilibratrice).

Per il resto, vale la mia battuta di prima sulle affermazioni senza alcun fondamento (o se preferite: minkiate).

:grinser021::grinser021:

IA
 
le auto quando vibrano sempre ad una determinata velocità tendenzialmente hanno problemi ad una ruota, potrebbe essere un difetto di equilibratura o un pneumatico che si è rovinato. Logicamente si parte dalle cose più semplici (pneumatico e cerchio) dopodiché se il problema non lo si risolve si controlla tutto il resto (gommini, ammortizzatori ecc. ecc.)
 
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Le ruote non mi convince, perchè il gommista te le equilibra e quindi non avrebbe lavorato bene, i semiassi sono sani anche loro?