Vibrazioni allo sterzo a velocita' elevata (120 Km/h)

Discussione in 'Sospensioni - Assetto - Sterzo' iniziata da Zangiacomi, 11 Ottobre 2010.

  1. #41andrea-cesenat,9 Agosto 2013
    Ultima modifica: 9 Agosto 2013
    Parastrappi nell'albero di strasmissione sono sani?
    nel senso che se è crepato uno solo magari quello del cambio, tu lo confondi con l'equilibratura dei pneumatici del posteriore, mi è capitato circa un mesetto fà poi ad aumentato quasi di colpo e ho contato i pezzi del parastrappi che lanciava sull'asfalto...
     
  2. Ehhh...

    Chi ha esperienza sul serio sa che, nei casi più importanti di vibrazione, è il tipo di movimento del volante che indica l'asse di provenienza:

    - se vibra sinistra-destra è l'avantreno

    - se vibra avanti-dietro è il retrotreno.

    Ma naturalmente questo accade nel caso buono in cui si riesca a ben distinguere. L'ultima parola l'ha sempre il gommista (o meglio, la sua equilibratrice).

    Per il resto, vale la mia battuta di prima sulle affermazioni senza alcun fondamento (o se preferite: minkiate).

    :grinser021::grinser021:

    IA
     
  3. le auto quando vibrano sempre ad una determinata velocità tendenzialmente hanno problemi ad una ruota, potrebbe essere un difetto di equilibratura o un pneumatico che si è rovinato. Logicamente si parte dalle cose più semplici (pneumatico e cerchio) dopodiché se il problema non lo si risolve si controlla tutto il resto (gommini, ammortizzatori ecc. ecc.)
     
  4. Le ruote non mi convince, perchè il gommista te le equilibra e quindi non avrebbe lavorato bene, i semiassi sono sani anche loro?
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
battito allo sterzo Sospensioni - Assetto - Sterzo 31 Gennaio 2015
gioco sterzo Sospensioni - Assetto - Sterzo 15 Gennaio 2015
75 T.Spark- idroguida : Sensazione di leggerezza sterzo Sospensioni - Assetto - Sterzo 15 Luglio 2012