Vibrazioni e poca stabilità

viper307

Alfista Intermedio
3 Settembre 2019
534
184
44
Palermo
Regione
Sicilia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Q4 Ti
Da Auronzo a Misurina è bellissima, specie quei tornantini d'inverno col ghiaccio ;)
e si....molto....:)....mi piace molto il Trentino.....e mi piacerebbe in moto, ma ogni volta ad agosto il meteo è poco clemente e per forza di cose scelgo la macchina ( comprerò un carrello prima o poi😂😜;) )

• Like
Reactions: kormrider

dariofac

Super Alfista
11 Maggio 2019
572
309
109
Vicenza
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2 JTD 160 CV
e si....molto....:)....mi piace molto il Trentino.....e mi piacerebbe in moto, ma ogni volta ad agosto il meteo è poco clemente e per forza di cose scelgo la macchina ( comprerò un carrello prima o poi😂😜;) )
Ora con il discorso dei mondiali di sci appena disputati e le olimpiadi del 2026 stanno allargando e riasfaltando molte strade, se si ha la fortuna di non trovare coda/lavori stanno diventando belle strade :p
D'estate bisogna arrivare massimo all'alba per essere sicuri di non prendere acqua in quota

viper307

Alfista Intermedio
3 Settembre 2019
534
184
44
Palermo
Regione
Sicilia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Q4 Ti
Ora con il discorso dei mondiali di sci appena disputati e le olimpiadi del 2026 stanno allargando e riasfaltando molte strade, se si ha la fortuna di non trovare coda/lavori stanno diventando belle strade :p
D'estate bisogna arrivare massimo all'alba per essere sicuri di non prendere acqua in quota
Speriamo quest'estate ;) ;) !!!
Si poi, con la mia fortuna tutte le volte che sbarco a Genova mi faccio tutta la strada sotto il diluvio 😂 😂 😂 .....mi sa che devo dotarmi di carrello porta motoretta😂;)😜

Amiura

Alfista principiante
15 Settembre 2020
45
28
19
Regione
Campania
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 mjet 160cv
.....a volte la soluzione è semplice, ma gli esseri umani hanno doti inaspettate, nel complicare le cose.
Mi auguro che sia proprio quello, perché ripeto oltre alla sensazione “strana” alle alte velocità, c’è purtroppo anche un dato di fatto ovvero che l’auto sui 140km/h vibra abbastanza ed è molto strano perché è principalmente solo su quella velocità. Mercoledì la porto per far controllare l’equilibratura, sperando sia solo quello il problema

• Like
Reactions: viper307

stelvioinnamorato

Super Alfista
30 Gennaio 2020
489
389
109
75
Regione
Lazio
Alfa
Stelvio
Motore
benzina 280 cv
Per le vibrazioni: equilibratura e convergenza. Poi le hai sentite da subito? Non è che si è scalettato il battistrada andando spesso a 200 su asciutto?

Amiura

Alfista principiante
15 Settembre 2020
45
28
19
Regione
Campania
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 mjet 160cv
Per le vibrazioni: equilibratura e convergenza. Poi le hai sentite da subito? Non è che si è scalettato il battistrada andando spesso a 200 su asciutto?
Non le ho sentite da subito, in effetti non vado quasi mai a 140km/h perché vivo di extraurbano. Però con le estive che aveva di serie quando l’ho ritirata non lo ha mai fatto effettivamente

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente