Vibrazioni e rumori cielo, pezzi di materiale sgretolato all'interno (Foto)

AngeloX

Alfista Intermedio
15 Marzo 2013
288
27
46
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB GPL
Ciao a tutti,

la faccio brevissima, da un po' di mesi dal cielo provenivano vibrazioni abbastanza importanti ad un certo numero di giri motore.
Qualche giorno fa ho provato a dare dei colpetti e si sentivano dei pezzi all'interno.
Ho smontato la plafoniera, ho provato ad inserirci la mano ed ho trovato questa roba qui:

76911222-7faa-48b0-a34a-11b52baeeec8.jpg
ab0c6d0e-4b1a-41ff-8589-975f395a0664.jpg

Di che si stratta ?
E' un materiale duro.
La mia ipotesi è che sia tipo un materiale isolante che con gli anni ed il caldo si è deformato fino a sgretolarsi e staccarsi.
La mia Giulietta ha quasi 12 anni.

Grazie,
Angelo.

Classica porcheria fiat. Tra qualche anno inizierà a scendere come i letti a baldacchino.

• Like
  • Wow
Reactions: Jack Ryan e AngeloX
Sarei curioso di capire cos'è se qualcuno avesse già smontato il cielo e sa cosa c'è sotto.
Guarnizione ? Materiale isolante ? Senza di questo materiale cosa succede ?
Grazie!

- Informazione Pubblicitaria -
È schiuma poliuretanica che serve come colla fissante a tutta l'impalcatura del rivestimento. Con il tempo secca e si stacca.

• Like
Reactions: AngeloX e Jack Ryan
È schiuma poliuretanica che serve come colla fissante a tutta l'impalcatura del rivestimento. Con il tempo secca e si stacca.
Come i rivestimenti dei pannelli portiere...Uno schifo..
Nella mia sempre in garage dopo 9 anni iniziava a staccarsi il rivestimento su tutte e 4 le portiere...

• Like
Reactions: kormrider