Vibrazioni in accelerazione

Discussione in 'Sospensioni - Assetto - Sterzo' iniziata da seby trovato, 15 Dicembre 2018.

1. Salve a tutti sono nuovo oggi o riscontrato un problema sulla mia alfa 147 quando sono di 3 o 4 a 2100 circa cioè quando incomincia a spingere la turbina trema la machina come se ci fossero le ruote ovalizzate potete aiutarmi per favore grazie in anticipo buona serata

A Cristofaro@94 piace questo elemento.
  2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Sterzo scattoso / vibrazioni in curva Sospensioni - Assetto - Sterzo 29 Gennaio 2019
    147 Q2 con vibrazione anomala e occasionale Sospensioni - Assetto - Sterzo 12 Dicembre 2012
    VIbrazione e poca stabilità in velocità [gomme scalinate] Sospensioni - Assetto - Sterzo 9 Luglio 2011

3. Ciao, controlla se queste vibrazioni avvengono solo in accelerazione o se invece lo fanno ad una velocità costante.

4. Ciao, benvenuto! Potresti avere problemi di volano. Quanti chilometri hai?

A kormrider piace questo elemento.
  5. Se sono le ruote prova ad arrivare fin dove senti iniziare le vibrazioni, poi metti in folle e vedi come continua la cosa.
    In questo caso potrebbe essere o i pneumatici o i giunti omocinetici, se invece va in coincidenza del regime del motore, imputerei il volano/frizione.

A CONDORALFA75, alfiere 94-10 e ziopalm piace questo elemento.
  6. ciao benvenuto
    prima di tutto controllerei l'equilibratura

A qvtct15, CONDORALFA75 e alfiere 94-10 piace questo elemento.
  7. Ciao stesso problema sulla mia giulietta my 2016 nel mio caso sono i semiassi e i supporti!! La makkina quando entra in coppia di 3 o 4 soprattutto in dinamic mi oscilla a destra e sinistra!!!

A andrea-cesenat piace questo elemento.
  8. Forse avete ragione o fatto la frizione proprio ieri e il meccanico mia detto che ci voleva anche il volano dicendomi che ce ne aveva uno usato ma in buone condizioni e invece non lo sara comunque domani faccio le prove che mi avete consigliato grazie mille

9. Buongiorno ragazzi oggi o fatto le prove che mi avete consigliato e ho visto che questo difetto me lo fa di più in salita

10. Anche io ho pensato subito ai semiassi. Te l'ho fa solo in trazione a 2100 giri od anche parzializzando l'acceleratore?

11. Me lo fa a partire dai 2000 fino a 2500 con la 3a e 4a quando è un pochino più sforzata comunque anche in pianura se premi L acceleratore a fondo comunque grazie per L interesse