Antonio156alfa
Alfista Megalomane
- 20 Gennaio 2010
- 4,734
- 7,812
- 181
- 45
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Mi.To
- Motore
- 1.4 Turbo benzina Multiair 135cv
In primis chiedi all'officina di Verificare che nella centralina non siano disattivati la segnalazione errori in ECU, mi sembra impossibile che non ti segnali l'anomalia, in tutta probabilità a caldo il motore gira a 3 cilindri dalla tua descrizione.
Se sono aumentati i consumi potresti avere una valvola che non chiude bene (aspirazione), ho un iniettore che ha caldo manda troppo carburante in camera di combustione ingolfando il cilindro in questione. (dovresti avere la segnalazione della anomalia)
Altra causa olio che entra in camera di combustione bagnandoti la candela e il motore gira a 3, (modulo Multiair) facilmente riscontrabile estraendo le candele una di queste sarà imbrattata di olio, In caso di guasto di guasto del modulo solitamente è abbastanza evidente la presenza di olio nel cilindro 1 e 3. (anche in questo caso dovresti avere la segnalazione)
In ultimo da controllare il sensore MAF, quest'ultimo a caldo potrebbe dare un segnale alla centralina errato sballandoti la carburazione, anche in questo caso la il motore trema quasi da sembrare che gira a 3 cilindri..
In quest'ultimo caso potresti non avere segnalazioni salvo che fai diversi chilometri con l'anomalia e comparirà la spia gialla motore.
Se sono aumentati i consumi potresti avere una valvola che non chiude bene (aspirazione), ho un iniettore che ha caldo manda troppo carburante in camera di combustione ingolfando il cilindro in questione. (dovresti avere la segnalazione della anomalia)
Altra causa olio che entra in camera di combustione bagnandoti la candela e il motore gira a 3, (modulo Multiair) facilmente riscontrabile estraendo le candele una di queste sarà imbrattata di olio, In caso di guasto di guasto del modulo solitamente è abbastanza evidente la presenza di olio nel cilindro 1 e 3. (anche in questo caso dovresti avere la segnalazione)
In ultimo da controllare il sensore MAF, quest'ultimo a caldo potrebbe dare un segnale alla centralina errato sballandoti la carburazione, anche in questo caso la il motore trema quasi da sembrare che gira a 3 cilindri..
In quest'ultimo caso potresti non avere segnalazioni salvo che fai diversi chilometri con l'anomalia e comparirà la spia gialla motore.