Vibrazioni motore in accensione / a freddo - Alfa 156

• Autore discussione reverendomanso
  • Data d'inizio
Re: Avviamento leggermente difficoltoso a freddo e motore che borbotta!!

ma scusate la spia delle candelette appare sul BC giusto? ma quanto rimane accesa in genere? xkè a me appare sul BC ma appare e sconpare subito, tanto da pensare di non avere questo optional (non credo sia di serie su tutte, la mia è una progression)... cioè se fa molto freddo, e ho preso la makkina anche con temperature di notte qualche grado sotto lo zero, non dovrebbe rimanere accesa un po' di più?
la spia rimane accesa se c è qualche cosa che non va nell preriscaldameno del motore per esempio una candeletta bruciata, se no si accende e si spegne subito :decoccio:

la spia rimane accesa se c è qualche cosa che non va nell preriscaldameno del motore per esempio una candeletta bruciata, se no si accende e si spegne subito :decoccio:
ah ok allora ce l'ho anche io.. la mia spia (che se non sbaglio è arancione e sembra una serpentina) si accende e spenge subito sul BC, non è una spia sul cruscotto.. non mi è mai rimasta accese più di 1 secondo più o meno!

ah ok allora ce l'ho anche io.. la mia spia (che se non sbaglio è arancione e sembra una serpentina) si accende e spenge subito sul BC, non è una spia sul cruscotto.. non mi è mai rimasta accese più di 1 secondo più o meno!
è una spia color ambra che raffigura una specie di "serpentina" .......comunque non hai niente di cui preoccuparti :)

- Informazione Pubblicitaria -

è una spia color ambra che raffigura una specie di "serpentina" .......comunque non hai niente di cui preoccuparti :)
ok grazie... volevo solo sapere se era una cosa che avevano tutte oppure un optional e potevo non averlo

salve a tutti...ora vi spiego il mio problema...io ho una 159 2.4jtdm 200cv e spesso la mattina, o comunque a motore freddo, la macchina si mette in moto e per una decina di secondi borbotta e tende quasi a spegnersi, inoltre in 2° o 3° marcia (cambio automatico q tronic) con motore a giri bassi, tende sempre a saltellare...come se non gli arrivasse gasolio

un giorno addirittura dopo averla messa in moto e percorso 200metri ho rallentato e si e spenta non ripartendo piu' quindi ho dovuto chiamare il carrattrezzi che mi ha portato la macchina in concessionaria dove mi hanno sostituito la valvola egr. questo circa 1mese fa.

nonostante tutto la macchina continua a fare in quel modo sia in partenza che in marcia a giri bassi!!!:confused::confused: aiuto

ti si è mai accesa la spia dell avaria preriscaldamento? se non si è mai accesa le candelette sono buone. solo che mi dici per 5/6 secondi la macchina non ne vuole sapere di partire, quà inizia a salire un dubbio visto che sei anche di Napoli e la temperature lì non è che sia molto rigida o sbaglio? :rolleyes: ti consiglierei di controllare un pò come sono messi gli organi dell aspirazione se hai qualche tubo crepato per esempio

Hey, ma ti sei messo d'accordo con la mia GT??? :mad:
Da qualche giorno mi si accende la spia di avaria preriscaldo...
Non lo fa sempre, solo ogni tanto.
Mah... :)

ero a livigno con -25° ho visto fare una operazione intelligente :
scadare le candelette tra 7 e 10 volte poi giro di chiave e il motore è partito benissimo
unico sbattimento accendere e spegnere il quadro ogni volta

Hey, ma ti sei messo d'accordo con la mia GT??? :mad:
Da qualche giorno mi si accende la spia di avaria preriscaldo...
Non lo fa sempre, solo ogni tanto.
Mah... :)
Probablmente o hai qualche candeletta che sta per morire tra poco oppure qualche altro guasto nel circuito di preriscaldamento. la più accreditata però è la prima....controlla se sono tutte buone e controlla le connessioni elettriche :decoccio:

nel post parla di dificoltà di avviamento a freddo ora il clima è piu' caldo .....come si avvia ????

A me, tranne quella volta menzionata, si è sempre avviata alla grande.
Anche quando mi si accende la spia di avaria preriscaldo parte egregiamente.
Se non fosse per la segnalazione del computer non me ne accorgerei nemmeno.

X