Vibrazioni motore in accensione / a freddo - Alfa 156

• Autore discussione reverendomanso
  • Data d'inizio
156 jtd problemi di accensione

a la prima accenzione in mattinata il cruscotto vibra molto intensamente , dopo che parte , va perfetta , ho fatto controlare tutti i supporti motore , ma niente.

re: 156 jtd problemi di accensione

bho non so mi da molto di problema con lo sterzo.....aspettiamo altra gente magari che ne sappia d piu

salve a tutti da giorni ho notsto che a la prima accenzione cioe quando il motore e freddo , trema tutto il cruscotto e si ci sono porte aperte sembra che ce un terremoto , mi da un guasto la spia delle candelette , ma ho visto altre alfa che hano la spia lampeggiante delle candelette come guasto , ma non tremano cosi , ho fatto cotrolare i supporti del motore e sono a posto .:D

- Informazione Pubblicitaria -
Re: Avviamento leggermente difficoltoso a freddo e motore che borbotta!!

a me parte subito solo che trema tutta la macchina , e non e questione di temperatura , mo stano faccendo 18 gradi a la mattina

Re: Avviamento leggermente difficoltoso a freddo e motore che borbotta!!

anche io ho questo problema,quando metto in moto trema tutto e poi si ristabilizza...
ma se accellero un po prima dell'avviamento il problema si sente di meno,i supporti sono a posto ma mi è stato detto che può essere il volano bimassa?possibile?

forte vibrazione a freddo

ciao ,chiedo una dritta a chi ha affrontato un problema simile o a chi semplicemente di meccanica ne mastica più di mè.Il problema è che da qualche tempo subito dopo l'avviamento la mia 156 jtd si muove molto, dondola lateralmente tipo boxer che va a 3 per farvi un'esempio, non è propriamente una vibrazione ma come se ci fosse una massa sbilanciata.L'avviamento avviene senza problemi ed il minimo è perfettamente regolare e costante.A motore caldo la cosa si attenua molto ma capita di sentire il dondolio quando il regime scende al minimo per poi stabilizzarsi subito dopo.Premetto che devo a breve cambiare frizione e volano(il mio sospettato principale)ma volevo anche sentire le vostre opinioni

vibrazioni motore freddo

salve vorrei chiedervi aiuto. un mio amico possiede un alfa 156 19 jtd del 2003 e da qualche tempo quando mette in moto la mattina o quando fa freddo la machina ha una forte vibrazione che sparisce piano piano mentre il motore comincia a scaldarsi. al freddo invece basta portare il motore vicino a 1000 giri e la vibrazione sparisce. da poco ha cambiato tutti i supporti più la frizione completa di volano. cosa potrebbe essere? grazie

Re: vibrazioni motore freddo

Batteria vecchia o olio motore degradato.

quanti km ha la macchina???

X