Vibrazioni volante oltre i 120km/h

Twinlucaspark

Nuovo Alfista
4 Ottobre 2017
8
1
4
Regione
Sardegna
Alfa
75
Motore
2.0 twin spark
Buongiorno a tutti ho un problema con la mia 75 2000 twin Spark, da un po di tempo quando percorro in strada dritta andando a velocità oltre i 120kmh mi inizia a vibrare lo sterzo poi se insisto a velocità sui 160 gli passa. Però non riesco a capire da cosa sia dovuto. Io ho pensato all' albero di trasmissione e me lo sono revisionato completo anche se non ho trovato nulla di anomalo vabbè ho segnato tutto e l' ho revisionato. Però ora mi ritrovo con lo stesso problema ? Qualcuno che ha avuto lo stesso mio problema??
 
se la vibrazione è destra/sinistra equilibratura ruote anteriori o avantreno
se è avanti/indietro equilibratura ruote posteriori o retrotreno
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Buongiorno a tutti ho un problema con la mia 75 2000 twin Spark, da un po di tempo quando percorro in strada dritta andando a velocità oltre i 120kmh mi inizia a vibrare lo sterzo poi se insisto a velocità sui 160 gli passa. Però non riesco a capire da cosa sia dovuto. Io ho pensato all' albero di trasmissione e me lo sono revisionato completo anche se non ho trovato nulla di anomalo vabbè ho segnato tutto e l' ho revisionato. Però ora mi ritrovo con lo stesso problema ? Qualcuno che ha avuto lo stesso mio problema??

Inizia per gradi... una buona equilibratura delle ruote anteriori e sei già a buon punto...

Se hai dubbi sull'equilibratura dell'albero di trasmissione è sufficiente, quando senti vibrare, scalare una marcia e verificare se la vibrazione cambia. ;)
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Ho provato anche a fare l' inversione delle ruote e non ho risolto
 
Ho provato anche a fare l' inversione delle ruote e non ho risolto

Se non sono equilibrate e puoi girare come vuoi, il problema rimane.

In queste cose ci vogliono certezze che escludano le potenziali cause.
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Inizia per gradi... una buona equilibratura delle ruote anteriori e sei già a buon punto...

Se hai dubbi sull'equilibratura dell'albero di trasmissione è sufficiente, quando senti vibrare, scalare una marcia e verificare se la vibrazione cambia. ;)
Ok ok perfetto proverò a mettermi su strada sui 130 kmh e poi passare da 5 marcia alla 4 e vedo se cambia
 
controlla l'equilibratura delle ruote
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti ho un problema con la mia 75 2000 twin Spark, da un po di tempo quando percorro in strada dritta andando a velocità oltre i 120kmh mi inizia a vibrare lo sterzo poi se insisto a velocità sui 160 gli passa. Però non riesco a capire da cosa sia dovuto. Io ho pensato all' albero di trasmissione e me lo sono revisionato completo anche se non ho trovato nulla di anomalo vabbè ho segnato tutto e l' ho revisionato. Però ora mi ritrovo con lo stesso problema ? Qualcuno che ha avuto lo stesso mio problema??
l'albero di trasmissione vibra anche al minimo da fermo, quindi escludilo pure.