vietato fumare in auto..giusto o sbagliato?

vietare il fumo in auto..giusto?


  • Votatori totali
    170
Cmq anche in fatto di salute ci sono dati in controtendenza(vedi ultimi rapporti da usa e giappone).

Lavorando in sala operatoria e vedendo i polmoni di un fumatore (lo sono anch'io) in confronto a quelli di un non fumatore, possono dirmelo anche i cinesi e gli svedesi il contrario, ma il fumo fa male. Credo solo a ciò che vedo e vedo che fumare in auto distrae tanto quanto il telefonino. La sigaretta non va solo accesa, bisogna anche gettare la cenere dal finestrino o nel posacenere e questa non è una distrazione?

Da fumatore ti dico che, secondo me, sei poco obiettivo.
 
Saro'anche poco obiettivo,ma guido ormai da 30anni fumando e posso dire con orgoglio di non essere mai stato causa di un incidente.Gli unici due sinistri della mia vita(fortunatamente non con la mia Alfa)me li hanno procurati terzi...e se vai a vedere magari erano anche salutisti.Il vero problema,è che sulle strade gira gente che della guida non ha neanche le conoscenze piu' elementari e non possiede i requisiti fisici per poterlo fare.La patente la danno a tutti e poi si vogliono limitare i danni con provvedimenti stupidi,magari per fare cassa con le multe.Vedo gente guidare con lenti di un cm di spessore che a stento mettono a fuoco il braccio del tergicristallo e poi diciamo che chi fuma alla guida è un pericolo?
 
Saro'anche poco obiettivo,ma guido ormai da 30anni fumando e posso dire con orgoglio di non essere mai stato causa di un incidente.Gli unici due sinistri della mia vita(fortunatamente non con la mia Alfa)me li hanno procurati terzi...e se vai a vedere magari erano anche salutisti.Il vero problema,è che sulle strade gira gente che della guida non ha neanche le conoscenze piu' elementari e non possiede i requisiti fisici per poterlo fare.La patente la danno a tutti e poi si vogliono limitare i danni con provvedimenti stupidi,magari per fare cassa con le multe.Vedo gente guidare con lenti di un cm di spessore che a stento mettono a fuoco il braccio del tergicristallo e poi diciamo che chi fuma alla guida è un pericolo?

Quanto alla guida sono sicuro che non hai problemi, non ne ho nemmeno io. Guidando con il telefono non ho mai provocato alcun incidente e, come te, sono sempre stato "centrato" dagli altri senza nessuna colpa. Il solito problema, come scrivevo sopra, è che per colpa di uno non si fa sconti a nessuno. Preferisco andare in giro sapendo che ci sono 100 (pura utopia, sono molti di più) incapaci, piuttosto che 100 incapaci + 20 fumatori pericolosi + 30 "centralinisti del volante" rimbambiti.
 
ognuno è libero di far qll che vuole nella propria auto ma nella mia non si fuma
 
R: vietato fumare in auto..giusto o sbagliato?

mi 'e difficile pensare ke ci siano alfisti ke fumano in makina!

Si infatti, io sono un accanito fumatore, e prima nel mio vecchio peugeot ci fumavo in continuazione, con la macchina nuova Guai! Anche di inverno che la mattina è freddissimo, accendo la macchina, la faccio scaldare e nel frattempo mi fumo una sigaretta FUORI!
in un viaggio lungo faccio semplicemente piu soste!

inviato dal mio S2 con rom ParanoidAndroid JellyBean
 
giusto (tralasciando che nuoce alla salute e che impregni l'auto) è pericoloso:
- ho visto un auto in fiamme in tangenziale anni fa, il giorno dopo al tg han detto che gli era caduta la sigarette e ha preso fuoco l'abitacolo;
- altro esempio, un ********** ha lanciato la sigaretta e ha beccato mio fratello in scooter sulla mano, oltre all'ustione poteva cadere x il dolore immediato o prender fuoco visto che aveva un poncho in nylon;
- ora son fatte apposta che si spengono ma tutte quelle lanciate sul ciglio della strada potrebbero generare un'incendio se c'è della sterpaglia

ps: quoto ziopalm anche sulla mia VIETATO FUMARE!!
 
non tralasciamo poi il fatto che si può causare un incidente mentre si accende una sigaretta o se per caso cade e si cerca di riprenderla
 
Io dico solo una cosa.... La liberta delle persone dove è finita? Non posso correre dove si potrebbe,non posso parcheggiare se non pago,ora anche la sigaretta?
Personalmente si sta esagerando... Il non farla cadere/non fumare in oresenza di bambini in auto, sta al buon senso, non si puo e non è corretto regolamentare ogni santa cosa..
Peraonalmente ora non fumo in auto, per non ingiallire il cielo che è perfettamente pulito.. Ma prima con la 155 fumavo.. Non ho mai causato incidenti ne tirato la sigaretta addosso ai motociclisti. È tutto buon senso. non possimo vietare tutto quanto ragazzi dai siamo in prigione??? O siamo esseri liberi???
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Michele non c'è nessuna norma che vieti di fumare in auto
Quel "vietato" va preso in senso lato... Se vieni nella mia 59 semplicemente non si fuma, mai, nessuno... Così come la 56 prima e prima ancora la rover e ancora prima la UNO


Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2