vietato fumare in auto..giusto o sbagliato?

vietare il fumo in auto..giusto?


  • Votatori totali
    170
Il fumo nei luoghi chiusi è fastidioso ... in auto è terribile.
 
Il sondaggio non credo che sia sui gusti riguardo al fumo,ma sulla pericolosita' o meno che la sigaretta possa avere quando si è alla guida.Per cui penso che frasi del tipo "odio il fumo" oppure "il fumo fa schifo" non siano richieste nel sondaggio.
 
Da fumatore, lo ritengo corretto. A parte le povere auto :D c'è gente che per accendere una sigaretta o gettarne la cenere dal finestrino rischia di provocare disastri...come al solito, per colpa di uno non si fa sconti a nessuno. :D
 
Il sondaggio non credo che sia sui gusti riguardo al fumo,ma sulla pericolosita' o meno che la sigaretta possa avere quando si è alla guida.Per cui penso che frasi del tipo "odio il fumo" oppure "il fumo fa schifo" non siano richieste nel sondaggio.

Hai ragione. Penso che comunque il fumo, come il cellulare o manovrare la radio ti possa distrarre quello che basta per considerarsi pericoloso. Io ho provato come pochi istanti siano sufficienti per avere un brutto incidente (e non stavo facendo niente che mi potesse distrarre).
 
GianpriMac,hai perfettamente ragione,ma questo non fa altro che confermare la mia tesi e cioè,che in auto deve prevalere soprattutto il buon senso e la concentrazione.Sono infatti tanti gli elementi che possono causare distrazione e quindi incidenti.Prendersela semplicemente con chi fuma in auto,mi sembra un po' riduttivo.
 
Certo, il buon senso è sempre la cosa migliore.
Purtroppo non tutti ne sono dotati o lo utilizzano.
Per questo motivo ci sono le regole: il cellulare, le cinture, i limiti di velocità, ecc...
Scusa, forse sono andato un po' fuori dal discorso.
 
Non scusarti con me,al limite sono i moderatori a bacchettare quando si va OT.Per me scambiare opinioni è sempre un piacere,altrimenti non posterei sul forum.Ciao alfista.
 
Ovviamente giusto e non si dovrebbe fumare mai, non solo in auto.
 
Sono stato fumatore per dieci anni e sulle mie vecchie auto ho sempre fumato (e il portacenere strabordava in continuazione). Non mi ero mai fermato a riflettere sul fatto che fumare potesse distrarmi dalla guida o peggio creare incidenti ma in effetti è così. Inoltre effettivamente tenere una fiamma accessa su un auto in corsa può diventare pericoloso quindi: "giusto vietare il fumo in auto, non solo per il guidatore ma anche per i passeggeri"
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Continuo a dissentire,anche perchè con limiti di velocita' cosi bassi non credo che l'accendere una sigaretta possa provocare distrazioni tali da provocare un incidente.Accendere la sigaretta con l'accendisigari in dotazione alle vetture non comporta il distoglimento dello sguardo dalla strada,sono fatti apposta.Qui non stiamo parlando di prove speciali o 24ore di le mans,perche il tempo per accendere la sigaretta è quello di un cambio marcia.Come sempre a causa di qualche e forse piu' sprovveduti,si prendono dei provvedimenti eccessivi.Se poi parliamo di salute,allora il discorso cambia,ma non è questa la sede.Cmq anche in fatto di salute ci sono dati in controtendenza(vedi ultimi rapporti da usa e giappone).