vietato fumare in auto..giusto o sbagliato?

vietare il fumo in auto..giusto?


  • Votatori totali
    170
Michele non c'è nessuna norma che vieti di fumare in auto
Quel "vietato" va preso in senso lato... Se vieni nella mia 59 semplicemente non si fuma, mai, nessuno... Così come la 56 prima e prima ancora la rover e ancora prima la UNO


Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Si zio so che attualmente non c'e nessuna legge che vieta di fumare in auto.. Come ho scritto neanch io ora fumo nella gtv, perchè ho gli interni immacolati. Non fumo io ne messuno che ci sale.. Quando voglio/vogliamo fumare ci si ferma si scende e si fuma la sigaretta. Ma non trovo giusto (parere mio eh) privare un individuo di una libertà simile.
La storia che fumare in auto è fonte di distrazione. Lo è meno di stare a guardare il navigatore..... Anche parlare col vivavoce distrae perchè si pensa a cio che si sta dicendo/sentendo dall'altra persona... Cosi come si guarda/gestisce il navigatore o qualsiasi info,compreso cdb in situazioni che lo permettono, si deve fumare quando è possibile. Ovvio che se sto scendendo a tutto spiano dai tornanti non è il caso di fumare.. Sta tutto nel buon senso. Hanno proposto di fare sta legge sul fumo, ma perche tutte ste regole, tutti sti divieti?
È un discorso generale, in cui rientra anche questa possibile futura norma. Poi ognuno puo e deve pensarla a modo suo. A me, se la dovessero fare sta legge, farebbe solo schifo.
;) ;)
 
non è un divieto della libertà ma una libera scelta.. nessuno ti impedisce di fumare nella TUA auto sei tu che decidi di non fumare
e per qll degli altri sei libero di non salire sulla macchina di chi ti dice "qua nn si fuma"
nella mia è vietato fumare ma di certo non obbligo nessuno a salirci e certamente non dico a nessuno che mi da un passaggio "non fumare"

riguardo poi alla legge
da non fumatore sono più che contento che non si possa fumare nei locali pubblici ma ognuno nella propria auto (e in generale nel "suo") per quel che mi riguarda può fare quel che vuole
 
non è un divieto della libertà ma una libera scelta.. nessuno ti impedisce di fumare nella TUA auto sei tu che decidi di non fumare
e per qll degli altri sei libero di non salire sulla macchina di chi ti dice "qua nn si fuma"
nella mia è vietato fumare ma di certo non obbligo nessuno a salirci e certamente non dico a nessuno che mi da un passaggio "non fumare"

riguardo poi alla legge
da non fumatore sono più che contento che non si possa fumare nei locali pubblici ma ognuno nella propria auto (e in generale nel "suo") per quel che mi riguarda può fare quel che vuole

Siamo d'accordo Zio Palm! ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Praticamente vi parlo da fumatore, e sono pienamente daccordo sul fatto di non fumare nei locali pubblici, e nelle auto. Inoltre posso dire che essendo piuttosto rispettoso delle leggi e della libertà altrui, che sia nei locali pubblici, non ci fumavo neanche prima della legge; e sopratutto in macchina non ci ho mai fumato, perché essendo abbastanza maniacale, si sporcano gli interni e rimane quel classico puzzo che infastidisce sia a me che sono fumatore, e figuramoci ai possibili passeggeri non fumatori. Infatti cerco sempre di fumare all'aria aperta, o negli spazi per fumatori.