VIN non riconosciuto

Maddoc

Alfista Intermedio
4 Aprile 2022
157
108
45
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Buonasera a tutti , mi chiamo Enrico e scrivo da modena
Ho di recente acquistato una Stelvio nuova , ritirata lo scorso 14 aprile
La registrazione ai servizi alfa connect è avvenuta con successo , purtroppo non riesco a completare la registrazione al portale my alfa romeo all’indirizzo owners.mopar.eu , in questo portale infatti in una prima fase della registrazione il VIN del mio veicolo viene regolarmente riconosciuto, ma quando il sistema mi chiede di confermare i dati relativi al veicolo dedotti dal VIN , mi dice che il VIN non è corretto (allego foto)

Inoltre anche nel portale mopar maps , al quale accedo regolarmente con i miei dati FCA , il VIN del mio veicolo non viene riconosciuto e pertanto non posso accedere ai servizi di aggiornamento mappe

Ho aperto un ticket attraverso il customer care Alfa Romeo ma ad oggi non ho ricevuto alcuna istruzione o possibile soluzione al problema

Voi avete qualche idea ?

Grazie

Enrico
 

Allegati

  • A3F76823-51C9-43F7-8888-2AEF19E01C10.jpeg
    A3F76823-51C9-43F7-8888-2AEF19E01C10.jpeg
    1.6 MB · Visualizzazioni: 664
  • 34ECD6F3-B4EB-4AD3-BAA4-6A1FE65B9AC5.png
    34ECD6F3-B4EB-4AD3-BAA4-6A1FE65B9AC5.png
    125.2 KB · Visualizzazioni: 153
Il VIN, anche su E-Lum è corretto e funziona. Prova con la targa.
P.s.: non pubblicare il VIN.
 
  • Like
Reactions: viper307
Il VIN, anche su E-Lum è corretto e funziona. Prova con la targa.
P.s.: non pubblicare il VIN.
Provato anche con la targa ….stesso risultato…..non riesco più a modificare il primo messaggio per cancellare il VIN dalle foto
 
  • Like
Reactions: Ro60
Strano questo errore...Ovviamente hai provato ad uscire e riloggarti nuovamente...
 
Strano questo errore...Ovviamente hai provato ad uscire e riloggarti nuovamente...
Ti riferisci al messaggio qui nel forum o ai due portali dove non mi accetta il vin ?
Nel primo caso in effetti no non ho provato , nel secondo si più e più e volte anche da pc diversi per avere ip di ingresso nel sito sicuramente diversi
 
Ti riferisci al messaggio qui nel forum o ai due portali dove non mi accetta il vin ?
Nel primo caso in effetti no non ho provato , nel secondo si più e più e volte anche da pc diversi per avere ip di ingresso nel sito sicuramente diversi
Mi riferisco al portale AR. Il forum consente la modifica del proprio commento per alcuni minuti dopo averlo postato, dopodichè non sarà più possibile modificarlo se non facendone domanda agli admin.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi riferisco al portale AR. Il forum consente la modifica del proprio commento per alcuni minuti dopo averlo postato, dopodichè non sarà più possibile modificarlo se non facendone domanda agli admin.
Ah ecco .
Si sì nel portale AR e nel sito maps mopar ho provato numerose volte l’accesso e l’inserimento del VIN ma nulla da fare …..se non trovo la soluzione non riuscirò mai a scaricare gli aggiornamenti per le mappe del navigatore …..
È possibile che ci sia un tempo di latenza così lungo per l’inserimento del VIN nel database di questi due sistemi informatici (portale Alfa Romeo mopar e mopar maps) ??
 
  • Like
Reactions: Ro60