VIN non riconosciuto

È possibile che ci sia un tempo di latenza così lungo per l’inserimento del VIN nel database di questi due sistemi informatici (portale Alfa Romeo mopar e mopar maps) ??
Direi di no...devi insistere con il customer AR.
 
Direi di no...devi insistere con il customer AR.
Eh infatti anche a me sembra troppo strano
Domani torno a chiamarli, sperando che non rispondano dall’Albania ma soprattutto che questa volta capiscano di preciso di cosa stiamo parlando 🤦🤦
 
  • Like
Reactions: servator
Aggiornamento: oggi ho richiamato il customer care AR , l’operatrice, sempre dall’Albania, si è fatta inviare via email il libretto di circolazione ed ha promesso di occuparsi personalmente del problema che finora , ad una settimana esatta dall’apertura segnalazione , era stato a suo dire totalmente ignorato …….bah …..speriamo bene
Oggi in tutto ciò il Tom Tom love traffic sembrava non funzionare , ma purtroppo oggi ho percorso solo tragitti molto brevi
 
  • Like
Reactions: servator e viper307
Niente da fare , 14 giorni dopo il ritiro della vettura il VIN ancora non è riconosciuto 😤😤😤
 
Hai acquistato la vettura in concessionaria ufficiale? A mio avviso e’ una importazione, ma il problema permane perché la mia e’ spagnola e viene riconosciuta tranquillamente
 
Hai acquistato la vettura in concessionaria ufficiale? A mio avviso e’ una importazione, ma il problema permane perché la mia e’ spagnola e viene riconosciuta tranquillamente
No non è di importazione, l’avevo già scritto 😊😊😊. Fabbricata a Cassino il 7 aprile . Il giorno 8 aprile era in giacenza in piazzale a Cassino e quindi arrivata a modena pochi giorni dopo . Ho l’ordine di fabbrica che lo attesta e del quale la concessionaria stessa mi ha mandato aggiornamenti di volta in volta
Qualcosa nel processo di inserimento dei VIN nei database del portale my alfa romeo mopar e quindi mopar mappe per TomTom è andato storto ahimè …..o non è stato proprio fatto
Fa rabbia che probabilmente per una banale ed ultra veloce procedura informatica, dopo 10 giorni di segnalazione al customer care ancora non abbiamo risolto
 
Ultima modifica:
Il tuo VIN viene riconosciuto sul portale E-Lum però...
 
Il tuo VIN viene riconosciuto sul portale E-Lum però...
Eh lo so , il che rende la cosa ancora più assurda
Ma anche my alfa connect riconosce il VIN ed i servizi connessi in app funzionano tutti…..mi rimane qualche dubbio solo sul tom tom live traffic…..
 
  • Like
Reactions: Ro60
Era successo anche a me con una MY 18 ci avevano messo quasi un mese ad attivarmi il VIN su my alfa. Però nel mio caso si era risolto tutto da solo. Hai provato per caso ad attivare tutto prima della consegna?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Era successo anche a me con una MY 18 ci avevano messo quasi un mese ad attivarmi il VIN su my alfa. Però nel mio caso si era risolto tutto da solo. Hai provato per caso ad attivare tutto prima della consegna?
L’attivazione dell’app my alfa connect l’abbiamo fatta la mattina del giorno in cui poi mi hanno consegnato la macchina (al pomeriggio), le registrazioni al portale my alfa romeo ed al sito maps mopar ho provato da dopo la consegna in poi

Anche in officina qui a modena sostengono che la cosa potrebbe risolversi in un mesetto, pare non sia la prima volta che capita anche sul giro clientela qui di Modena

Ma poi la cosa strana è che sul portale my alfa romeo (owners.mopar.eu/alfaromeo-it/home#/home) al primo inserimento del VIN me lo riconosce, riconosce l’auto ed il modello , poi quando chiede di confermarlo compare la scritta VIN non riconosciuto
 
Ultima modifica: