Visualizzazione DAB

Ricordo di averlo impostato anche se non ricordo la voce del menù.
Ma generalmente ascolto al 90% radio 105 quindi la doppia trasmissione c'è.
Ascolto anch’io Radio 105. 105 viene diffusa su due frequenze DAB, sicuramente la stai ascoltando dalla frequenza dove non è stato implementato lo switch FM e sul monitor dovresti leggere 105 DAB. Se fai una ricerca trovi l’altra frequenza dove lo switch funziona e sul monitor dovrai leggere 105 o Radio 105 (non ricordo) senza la scritta DAB. Prova e vedrai che lo switch FM funziona. Questo comportamento però non è dovuto alla Tonale ma a chi gestisce la trasmissione radio.

• Like
Reactions: Mgaproduction
Ahhh, bella questa. Grazie della segnalazione.
In effetti ho sempre usato la stazione "105 DAB" e non "105".
Ci provo eccome, grazie mille

• Like
Reactions: centouno
Ahhh, bella questa. Grazie della segnalazione.
In effetti ho sempre usato la stazione "105 DAB" e non "105".
Ci provo eccome, grazie mille
Ti aggiungo un particolare, ogni tanto mi capita di uscire molto presto al mattino per andare da clienti, 105 DAB trasmette musica diversa rispetto a 105… Poi inizia Avanti Avanti c’è posto e poi Tutto Esaurito e le due stazioni si allineano 😂

- Informazione Pubblicitaria -
Grazie. Io mi sveglio alle 7 con tutto esaurito. E' già molto raro che senta avanti avanti c'è posto.
Poi in genere passo sul 66 per farmi 2 risate in più.

Dunque, sono arrivato in montagna senza alcuna interruzione...ed è stranissimo, nel senso che prima di interruzioni da 105 ne avevo.
Quindi grazie!!!
Però non trovo nessuna voce per lo switch da dab ad fm. L'unica voce è "frequenza alternativa" ma sicuramente è quella relativa al cambio frequenze in FM...

• Like
Reactions: centouno
Dunque, sono arrivato in montagna senza alcuna interruzione...ed è stranissimo, nel senso che prima di interruzioni da 105 ne avevo.
Quindi grazie!!!
Però non trovo nessuna voce per lo switch da dab ad fm. L'unica voce è "frequenza alternativa" ma sicuramente è quella relativa al cambio frequenze in FM...
Il motivo è che ascoltavi 105 da una frequenza DAB che probabilmente non copre bene la tua zona, oltre a non permettere lo switch con l'FM. La frequenza dove l'ascolti ora oltre alla miglior copertura prevede lo switch.

• Like
Reactions: Louis 63
Ok, perfetto. Ma la voce dello switch nel menù quale sarebbe? Credo che mi sfugga decisamente.

Altra domanda (perchè in realtà non ci ho fatto mai caso) : quando passa in FM, viene segnalato oppure uno se ne accorge solo per via dell'inevitabile minimo ritardo/anticipo della trasmissione? Chiedo perchè non mi pare di aver sentito anticipi/ritardi in nessun momento e non è che sto ad ascoltare la radio per 1 ora e mezzo con la massima attenzione...
Diciamo che mi pare sempre (con le dovute possibilità di errore) di non aver visto indicazioni di stazioni in FM

Grazie ;)

Ok, perfetto. Ma la voce dello switch nel menù quale sarebbe? Credo che mi sfugga decisamente.

Altra domanda (perchè in realtà non ci ho fatto mai caso) : quando passa in FM, viene segnalato oppure uno se ne accorge solo per via dell'inevitabile minimo ritardo/anticipo della trasmissione? Chiedo perchè non mi pare di aver sentito anticipi/ritardi in nessun momento e non è che sto ad ascoltare la radio per 1 ora e mezzo con la massima attenzione...
Diciamo che mi pare sempre (con le dovute possibilità di errore) di non aver visto indicazioni di stazioni in FM

Grazie ;)
Sulla configurazione non ricordo se esiste qualcosa di specifico, mentre quando fa switch tra DAB e FM te ne accordi non solo per il ritardo, in realtà molte radio sono perfettamente sincronizzate e 105 è quasi perfetta come sincronizzazione, te ne accorgi perchè sparisce il logo della radio sul monitor e al suo posto compare DAB -> FM

Grazie. Proverò a farci caso da qui in avanti.
E Buona Pasqua ;)

X