Visualizzazione DAB

Dopo un pò di uso con la nuova frequenza digitale di Radio 105, mi sono però accorto che la frequenza "senza" simbolo (ovvero quella diciamo più stabile e che non necessita di switch verso l'FM) ha una dinamica di suono decisamente più povera ed avvertibile chiaramente ad orecchio.
In pratica la frequenza digitale di 105DAB è qualitativamente più elevata della frequenza di 105.

@centouno quando e se ti viene in mente, riesci a verificare gentilmente ?

• Like
Reactions: centouno
Dopo un pò di uso con la nuova frequenza digitale di Radio 105, mi sono però accorto che la frequenza "senza" simbolo (ovvero quella diciamo più stabile e che non necessita di switch verso l'FM) ha una dinamica di suono decisamente più povera ed avvertibile chiaramente ad orecchio.
In pratica la frequenza digitale di 105DAB è qualitativamente più elevata della frequenza di 105.

@centouno quando e se ti viene in mente, riesci a verificare gentilmente ?
Si hai ragione ho notato anch’io la stessa cosa. La frequenza di 105DAB è molto più “pompata”. Io ormai mi sono abituato all’altra frequenza e non ci faccio più caso, me ne accorgo solo quando le metto a confronto, però è esattamente come dici.

• Like
Reactions: Mgaproduction
Grazie del riscontro

- Informazione Pubblicitaria -
X