Visualizzazione stazioni radio in ascolto

thekorisneverD

Nuovo Alfista
26 Aprile 2023
5
5
4
Regione
Marche
Alfa
Tonale
Buongiorno ho da circa 10 gg Tonale MHEV e non riesco a capire questa cosa: ho 18 stazioni memorizzate di radio DAB (preset). Quando passo da una all'altra (toccando il tasto sul display) se uso una delle prime 6 memorizzate non cambia il dispaly generale (cioè mi fa vedere una delle altre radio e non quella selezionata) . NOn so se sono riuscito a spiegarmi ma il disply delle radio in ascolto cambia solo se seleziono una delle radio memorizzate da 7 a 18 e non se se seleziono una delle prime 6 ... stranisssima cosa .

Ovvimente poi se scorri la rotellina , cambia la radio di tutte quelle che ha in lista e non quelle memorizzate. boh
 
  • Like
Reactions: LinuxInside
Buongiorno ho da circa 10 gg Tonale MHEV e non riesco a capire questa cosa: ho 18 stazioni memorizzate di radio DAB (preset). Quando passo da una all'altra (toccando il tasto sul display) se uso una delle prime 6 memorizzate non cambia il dispaly generale (cioè mi fa vedere una delle altre radio e non quella selezionata) . NOn so se sono riuscito a spiegarmi ma il disply delle radio in ascolto cambia solo se seleziono una delle radio memorizzate da 7 a 18 e non se se seleziono una delle prime 6 ... stranisssima cosa .

Ovvimente poi se scorri la rotellina , cambia la radio di tutte quelle che ha in lista e non quelle memorizzate. boh
Risolto. ho rimemorizzato le prime 6 radio ...mah
 
ciao , di nuovo sul tema .. il problema è ben diverso . Memorizzo le radio in DAB in una regione ..... se poi cambio e vado in un'altra regione se clicco sulle radio nei preset quindi quelle memorizzate, non mi aggiorna lo schermo con la radio che ho selezionato ....

esempio pratico : per motivi personali ho memerizzato le radio dab (12) nella regione Marche .... se vado in Umbria o nel Lazio ... sicuramente cambia il MUX DAB quindi la frequenza se scelgo la radio 1 (deejay ) che avevo memorizzato, non si aggiorna lo schermo principale della radio ... idem se ne seleziono un'altra di quelle nei preset ... una cosa mai vista in una radio ... in tutte le auto che ho avuto mai successo. non so come trovare una soluzione a questa cosa assurda. boh.
 
Non ho ben capito che cosa non ti si aggiorna...cioè non si aggiorna la frequenza e quindi non riesci ad ascoltare la radio o non si aggiorna l'iconcina della radio, ma la stazione che hai memorizzato la senti?
 
Non ho ben capito che cosa non ti si aggiorna...cioè non si aggiorna la frequenza e quindi non riesci ad ascoltare la radio o non si aggiorna l'iconcina della radio, ma la stazione che hai memorizzato la senti?
cerco di spiegarmi. se seleziono radio 105 dai tast memorizzati , nello schermo vedo radio 105, se cambio selezione con un'altra radio vedo nello schermo la radio selezionata (con magari anche il nome del programma, il titolo della canzone e l'icona della radio a destra dello schermo).

Se cambio regione e dalle Marche vado in umbria o nel lazio (un percorso che faccio frequentemente) e seleziono una dei preset ... la radio si sente ovviamente ma lo schermo principale mostra tutt'altra radio (magari rimane quello dell'ultima che avevo ascoltato quando ero partito).

Ovviamente se invece di andare su quelle dcei preset vado nella funzione "sfoglia" , allora in quel caso lui aggiorna lo schermo con la radio che si sceglie in quel momento . Spero di aver spiegato , ciao
 
Devo provare a farci caso appena varco i confini del Piemonte con la Liguria e cerco di ricordarmene
 
Approdo a questa discussione in quanto oggi mi ha fatto lo stesso scherzo descritto! Cioè, cambiavo stazione tra quelle memorizzate sotto, la stazione in effetti cambia ma non si aggiorna il display. Ho dovuto cancellarle e risalvarle tutte... Spero vivamente in un aggiornamento. Piccoli bug che rompono le balle, ero convinto di ascoltare radio 105 e invece ero su tutt'altro...
 
Sta succedendo anche a me da 3 giorni e nn capisco il perché....a fine settimana proverò a resettare e risintonizzare tutte le stazioni,ma la cosa mi sembra assurda....qualcuno ha già risolto?
 
Stesso problema, in effetti dovrei aver memorizzato le stazioni in un'altra regione
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto