Vite mandata olio a turbina e filtro modulo multiair

Così quello che risparmiate in turbina (forse) lo spendete in olio (sicuro). parlo di utilizzo stradale eh!
Quindi ritieni la scelta dell'olio secondaria? Mah... Tra l'altro il Motul, considerato tra i migliori, costa anche meno del Selenia e di moltri altri olii commerciali...
 
  • Like
Reactions: Jonny65
Quindi ritieni la scelta dell'olio secondaria? Mah... Tra l'altro il Motul, considerato tra i migliori, costa anche meno del Selenia e di moltri altri olii commerciali...
D'accordo che , secondo il detto, la fortuna é cieca e la sfiga ci vede benissimo,, ma in altri forum, mi sembra Jeep in particolare, hanno avuto problemi con il Motul come con altre marche;
Per quanto riguarda il 1.4 turbo, se si vuole "documentarsi" adeguatamente, penso che il forum ideale sia quello dell'Abarth, senza nulla togliere a questo forum che trovo comunque molto tecnico
 
Quindi ritieni la scelta dell'olio secondaria? Mah... Tra l'altro il Motul, considerato tra i migliori, costa anche meno del Selenia e di moltri altri olii commerciali...
NOn mi riferisco tanto al Motul, che ho anche usato, ma agli intervalli di 10mila km. In un passato remoto ero un paladino dei cambi olio frequienti, poi mi sono stufato e ho appurato (per la mia limitata esperienza) che sui motori moderni non cambia niente. Sulla 159 ad es. cambio olio a 35mila e ha fatto 300mila km con ZERO problemi di usura o consumo olio. Idem 156 (in quel caso cambio ogni 20mila, 315mila totali). Non fate danni cambiando spesso l'olio, sprecate semplicemente denaro.
 
  • Like
Reactions: Iannino
Pubblicità - Continua a leggere sotto
NOn mi riferisco tanto al Motul, che ho anche usato, ma agli intervalli di 10mila km. In un passato remoto ero un paladino dei cambi olio frequienti, poi mi sono stufato e ho appurato (per la mia limitata esperienza) che sui motori moderni non cambia niente. Sulla 159 ad es. cambio olio a 35mila e ha fatto 300mila km con ZERO problemi di usura o consumo olio. Idem 156 (in quel caso cambio ogni 20mila, 315mila totali). Non fate danni cambiando spesso l'olio, sprecate semplicemente denaro.
Dipende molto anche come viene usata la vettura ma con cambio olio oltre 20000 km. se non ti è successo niente è solo fortuna.
 
  • Like
Reactions: zagatolino