Vivavoce Bluetooth Alfa 147

cikofreestyle

Alfista principiante
2 Marzo 2008
78
0
6
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.6 16V 105 CV
Signori....mi sapete aiutare? Sulla macchina ho fatto installare dalla casa il vivavoce bluetooth...lo già dovuto far cambiare in garanzia....la gente che chiamavo si lamentava che non sentiva la mia voce e sentiva rumori di sottofondo...ora con quello nuovo le cose sono migliorate, ma neanche tanto.....è bassa la qualità del sistema bluetooth che monta alfa? o sono io che sono *******?:mad:
ciao
 
Re: Vivavoce Bluetooth

non conosco il bluetooth alfa però ti posso dire che il mio della n.......ia e anche un altro m.........la
li ho dovuti abbandonare per gli stessi identici problemi e tornare all'auricolare tradizionale con microfono
questo credo sia dettato dal microfono omnidirezionale che percepisce e trasmette tutti i rumori che ruotano intorno .....
quuindi confidiamo nelle risposte di qualche altro iscritto
renny
 
Re: Vivavoce Bluetooth

Io per tranquillità ho scelto un bluetooth aftermarket della p....t e che va divinamente,ovviamente ho una valanga di impostazioni er volume microfono audio ecc...
 
Re: Vivavoce Bluetooth

Quindi ho sprecato i miei dindini per un accessorio non perfettamente collaudtao? mmm....vediamo se c'è qualcun'altro che non ha problemi.....ciao:decoccio:
 
Re: Vivavoce Bluetooth

concordo con blade, io ho quello della p.....t sulla mia 147 e funziona perfettamente..neanche l'ombra di un disturbo,nella mai vecchia macchina lo avevo con l'autoradio della p.....r e funzionava davvero male..però era il primo stereo con il bluetooth
 
;)io ho quello originale fatto installare dalla casa e mi ci trovo molto bene, forse una volta tanto sono stato fortunato
 
rispondo al quesito in questione essendo della materia...
essendo il Bluetooth un sistema 'senza fili' ed utilizzando la rete telefonica classica o quella 3G (terza generazione, ossia la UMTS) che sono TRASMISSIONI NON PERSISTENTI (nel linguaggio tecnico sta ad intendere che non c'è un tramite da il mittente e destinatario e che il segnale può arrivare in qualsiasi modo o perdersi) il risultato è proprio questo citato dall'utente su. Inoltre può capitare di trovarsi in una zona molto 'frequentata' da segnali e disturbi, avendo così un maggior disservizio. Per dirne un'altra l'auto in movimento, quindi non stabile, perde ancora di + la stabilità della qualità della trasmissione..
....sia a livello tecnico che personale, questo sistema deve ancora perfezionarsi, per il momento il MIGLIORE, TOP of the TOP, rimane l'auricolare col filo!
 
ciao,
ho visto che tutti parlate del sistema installato ma nessuno parla del cellulare che utilizzi...

hai provato con altri cellulari, alcuni modelli, anche dei piu evoluti e con wm6 hanno dei problemi (correggibili con delle patch) per quanto riguarda la comunicazione bluetooth...

Inoltre concordo con Astralee che tra te e l'auto c'è una dispersione e tra l'auto e il cel c'è il bluetooth e tra il cel e l'interlocutore c'è l'impossibile ( di interferenze intendo ) ma se la cosa è costante deve esserci un problema di fondo (quasi certamente hardware), magari insito proprio nel cellulare...
 
Ho spostato la discussione in elettronica per dare maggiore risalto al problema del bluetooth di cui discutete.
C'è la possibilità che molto dipenda anche dal telefono come dice giustamente Krashed, ma per sapere se dipende da quello ci metti un attimo(sempre che il problema sia ancora attuale visto che era di marzo il primo post):)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
una curiosità..
o ritirato da 2 giorni una q2 e tra gli optional ho trovato il bluetooth originale alfa..
vorrei sapere se i 2 bottoni posti vicino alla leva del freno a mano si illuminano in qualche occasione oppure no..(mi pare di vedere sulla scatolina che contiene i bottoni 2 led, uno per tasto...ma non li ho mai visti accendere..)

inoltre confermo che posizionando il cellulere (n85) sul sedile piuttosto che nel porta oggetti sotto i comandi del clima c'è un peggioramento della comunicazione (phone 3.19)