Volano bimassa alfa 166 2.5 v6 24v

No che non è bi-massa. Se lo fosse dovrebbero vedersi le molle dei parastrappi. Ma sul V6 a benzina ha senso installare a tutti i costi un volano bimassa?
Io vorrei metterci innanzitutto un volano 😅
Poi se bimassa o meno, non saprei. Il meccanico mi ha detto che sarebbe meglio trovare un bimassa ma il problema è che non si trovano (nel frattempo quello comprato è stato impacchettato e partirà per tornare al mittente, domani). Ci sarebbero controindicazioni nell’’installare un monomassa ? Il meccanico mi ha parlato di vibrazioni che si andrebbero a scaricare sull’albero motore

Ultima modifica:
Prima di mandarglielo indietro cerca di capire se si può aprire quella parte dove ci sono quelle vitarelle a testa piatta circolare. Sempre se non siano pressati come i rivetti e una volta in posizione non sono più removibili se non in fase di nuova rettifica.
volano-bimassa-sachs.jpg

• Like
Reactions: Umberto159
Prima di mandarglielo indietro cerca di capire se si può aprire quella parte dove ci sono quelle vitarelle a testa piatta circolare. Sempre se non siano pressati come i rivetti e una volta in posizione non sono più removibili se non in fase di nuova rettifica.
Visualizza allegato 273912

Visualizza allegato 273913
poi alla fine dal meccanico ci sono passato ma in effetti, come avevo già notato io, sarebbe stato spesso il doppio se fosse stato bimassa

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
X