Volano bimassa

I motori di ora hanno molte meno vibrazioni perché c’è il commonrail e tt elettronica di gestione molto più raffinata.. prima erano tt fissi con pompe rotative e la gente andava via lo stesso!! Il volano bimassa avrà più comfort
A porta molti svantaggi in primo la durata che poi a i costruttori fa comodo così non devono più di tanto rompersi a bilanciamento del motore e avere componenti robusti..fosse per me monterei fisso ovunque!! E zero problemi di rumore sostituzione di componenti prima di almeno 150/200 mila km!!
 
I motori di ora hanno molte meno vibrazioni perché c’è il commonrail e tt elettronica di gestione molto più raffinata.. prima erano tt fissi con pompe rotative e la gente andava via lo stesso!! Il volano bimassa avrà più comfort
A porta molti svantaggi in primo la durata che poi a i costruttori fa comodo così non devono più di tanto rompersi a bilanciamento del motore e avere componenti robusti..fosse per me monterei fisso ovunque!! E zero problemi di rumore sostituzione di componenti prima di almeno 150/200 mila km!!
Mah a me quando capita di guidare un utilitaria a noleggio con il monomassa viene il mal di mare se guido in città…

Ad ogni modo non toglierei un elemento smorzante dalla trasmissione se il resto della trasmissione non è stato testato senza quell’elemento smorzante. Si rischia di accorciare la vita di diversi altri componenti. Soprattutto con Diesel coppiosi a bassi giri…
 
  • Like
Reactions: RGS1000
Il punto e se ha qualcuno sa o conosce qualcuno che ha lo stesso mio difetto e se lo ha risolto grazie mille è frustrante 2500 euro in tre anni e una follia
 
è la prima volta che leggo di volano biologico :rolleyes::D:D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto