Volano frizione alleggerito per Alfa 156 1.8 TS

per aumentare un po la coppia nelle zone morte dove non si frutta l'incrocio e il motore lavora solo come pompa in genere si aumenta il rapporto di compressione
al limite, se detona, si rimappa poi per calare un filo l'anticipo nelle zone critiche


E' corretto quello che dici Paolo, am un motore come il TS 16V ha già problemi di battito in testa così da originale...non è la soluzione più consona in tal caso, anche perchè quello che vuole fare Zetolo è una cosa soft diciamo....:decoccio:
 
Se vuoi fare poco casino monta solo il terminale omologato, se togli il kat oltre a tutti i problemi etici, elettronici e di rendimento fai anche più rumore!
Al max puoi valutare l'installazione di un kat metallico, budget permettendo...
Io ho montato il finale supersprint ed ho passato la revisione senza problemi; anche dopo viaggi di 400 Km non da fastidio, garantito!

Tornando all'argomento volano leggero io farei così: nel momento in cui la frizione originale alzerà bandiera bianca farei così:

1: con l'auto sul ponte smonta tutto;
2: frizione nuova completa di cuscinetto (probabilmente è quello che hai sentito fischiare);
3: volano alleggerito di max 2 Kg, bilanciato come si deve;
4: trova la coppia conica di una 156 1.6 (un pelo più corta ma senza esagerare) e montala al posto di quella che hai ora, studiata x il 2.0...
5: fai un pelo di rodaggio e... GODI! :D
 
Se vuoi fare poco casino monta solo il terminale omologato, se togli il kat oltre a tutti i problemi etici, elettronici e di rendimento fai anche più rumore!
Al max puoi valutare l'installazione di un kat metallico, budget permettendo...
Io ho montato il finale supersprint ed ho passato la revisione senza problemi; anche dopo viaggi di 400 Km non da fastidio, garantito!

Tornando all'argomento volano leggero io farei così: nel momento in cui la frizione originale alzerà bandiera bianca farei così:

1: con l'auto sul ponte smonta tutto;
2: frizione nuova completa di cuscinetto (probabilmente è quello che hai sentito fischiare);
3: volano alleggerito di max 2 Kg, bilanciato come si deve;
4: trova la coppia conica di una 156 1.6 (un pelo più corta ma senza esagerare) e montala al posto di quella che hai ora, studiata x il 2.0...
5: fai un pelo di rodaggio e... GODI! :D

Quindi tanto pr capire visto ch non son molto ferrato :confused: La coppia conica sarebbe quella del diferenziale ? Quindi inciderebbe sul rapporto finale ? Quella ch monta il 1.8 è studiata per il 2.0? Quali vantaggi quali svantaggi ? Ripresa velocità a salire , velocità massima .....
Per lo scarico avevo pensato di far svuotare il cat originale a farci mettere un 200 celle e richiudere tutto ... Ci stà vicino a casa mia Bartoli che realizza scarichi completi pr le fuoriserie e dicono ch a un buon prezzo compie questa modifica che è praticamente invisibile dato che il corpo del cat rimane original . Dicono che avrei benefici anche senza cambiare il terminale ... IO voglio tenere l'auto apparentemente il + normale possibile aumentandone l prestazioni in modo ragionevole senza compromettere l'affidabilità del veicolo ne la durata ....:lol2:
 
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